E' stata un'edizione da incorniciare questa decima edizione della "Valtellina Wine Trail" che ha coinvolto ben 3700 atleti da 43 nazioni diverse; è uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno in Valtellina e tra i più gettonati per gli amanti del running.
Una spettacolare gara di corsa in "montagna" passando tra le vigne, cantine, antichi borghi e palazzi della Valtellina con tre diverse partenze (13 km da Castione Andevenno, 21 km da Chiuro e la 42 km da Tirano) con l'unico obiettivo comune: quello di giungere sulla passerella finale nell’elegante centro di Sondrio portando al collo la prestigiosa medaglia finisher!
Per me è stato un giorno molto particolare perchè è stata la mia decima partecipazione su 10 edizione (21 km) portando a casa 10 medaglie, un traguardo che non pensavo proprio di riuscirci.
Competizione come sempre stupenda, giornata super con un cielo terso, tantissima gente lungo le strade per il tifo e me la sono proprio goduta, passo dopo passo.
Come corsa direi che sono andato abbastanza bene, credevo di andare un pò di più, ma invece nei numerosi tratti in salita notavo che le gambe non giravano proprio bene, ma poco importa perchè volevo a tutti costi arrivare a Sondrio per festeggiare la mia decima partecipazione.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento