In questa prova ho provato a partire molto forte, avevo fatto una bella "sparata" al momento del via, ma solo che dopo circa 100 metri (forse anche meno) ero già in affanno :-(
Comunque avevo cercato di tenere sempre il ritmo molto alto, sono stato sempre in scia con tanti altri atleti per non perdere il terreno dove alla fine ho completato la prova col tempo finale di 17' 39" classificandomi 80° posto su 284 finisher.giovedì 30 giugno 2022
Valmadrera / San Tomaso [3° prova - Go in Up] - 30 giugno 2022
domenica 26 giugno 2022
Madesimo Summer Trail - 26 giugno 2022
giovedì 23 giugno 2022
Galbiate / Monte Barro [2° prova - Go in Up] - 23 giugno 2022
Anche questa volta l'evento sportivo ha registrato il sold-out dove oltre 300 atleti (competitiva e non) si sono presentati allo start scattato alle 20 in punto.
Subito c'era da affrontare una salita con pendenze importanti prima su strada asfaltata, mulattiera e poi sentiero e che si doveva cercare di mettere le mani sopra le ginocchia per spingere sempre al massimo. Finita la salita c'era un piccolo tratto in discesa e poi circa un chilometro in falso piano dove si poteva correre molto forte fino ad arrivare ad un grande pratone e con uno strappo finale si andava a tagliare il meritato traguardo. In questa seconda prova ci ho messo 29' 33" classificandomi 65° posto su 244 finisher e come sempre è stata una bella gara con tracciato di gara impegnativo, panoramico e soprattutto... molto divertente!domenica 19 giugno 2022
Trail del Centenario (Foppolo - BG) 19 giugno 2022
Sono stati ben 500 al via per questa prima edizione baciata dal sole e che hanno affrontato due percorsi di gara (start unica alle ore 10): 12 km (800 mt D+) e 24 km (1400 mt D+) con partenza ed arrivo presso il Piazzale Alberghi a Foppolo.
Mi ero iscritto al percorso breve, pensando che era "facile" ed invece era ben impegnativo con la lunga e l'unica salita lungo la pista da sci Quarta Baita per arrivare fino al Rifugio Montebello (Terrazza Salomon).
giovedì 16 giugno 2022
Chiuso / Camposecco [1° prova - Go in Up] - 16 giugno 2022
sabato 11 giugno 2022
SasLong Half Marathon (Monte Pana - BZ) 11 giugno 2022
Tutto questo grazie alla società ASV Gherdeina Runners che ha organizzato la quarta edizione de "Dolomites SasLong Half Marahon", una spettacolare cavalcata di 21 km e 900 mt D+ con partenza ed arrivo sul Monte Pana (1636 mt), vicino a Santa Cristina in Val Gardena.
Una corsa ad anello attorno al massiccio del Sassolungo, in un paesaggio pittoresco, in uno dei percorsi più affascinanti delle Dolomiti, con una vista super spettacolare ed incantevole che faceva dimenticare qualsiasi sforzo e fatica.
La partenza era scattata alle 9 e subito c'era da affrontare una lunga salita per prendere quota fino a raggiungere il famoso rifugio Emilio Comici per poi scendere leggermente fino al Passo Sella per poi effettuare un ultimo strappo duro verso la parte opposta del Sassolungo, ovvero la Val di Fassa.
Dopodichè il percorso si sviluppava in gran parte ad una altitudine media di 2.200 - 2.300 mt, era un tratto sempre molto piacevole da gareggiare, era tutto un bellissimo falso piano che si doveva soltanto pensare a far girare le gambe molto velocemente fino ad arrivare il noto rifugio Sasso Piatto.
Qua ormai il gioco era "fatto" perchè da qui in poi era quasi tutta in leggera discesa in single track, sempre molto divertente e, per fortuna, non era per niente difficile dove avevo cercato di tenere un buon passo.
Alla fine ecco che ero di nuovo al Monte Pana, faccio un ultimo sforzo tagliando così il traguardo col tempo finale di 2h 13' 59" classificandomi 71° posto assoluto su 503 finisher portando a casa la stupenda medaglia che lo terrò sempre con me... è stata davvero un'esperienza unica ed indimenticabile!Per vedere il sito della gara: clicca qui !