Per la quinta volta ho partecipato alla sesta edizione de "Milano21 Follow Your Passion", l'ultima tappa del circuito 2023 FollowYourPassion, con le sue due distanze, mezza maratona (21.097 km) e 10 km (competitiva e non) svoltasi a Milano a due passi da City Life.
E' stata un'edizione record grazie a 7.000 partecipanti, provenienti da 70 paesi del mondo, che hanno conquistato come un fiume in piena le strade del centro con partenza unica in via Arona (a fianco all'impianto storico della città: Velodromo Vigorelli) con lo start scattato alle ore 9.
Il percorso è rimasto invariato; invece per quanto riguarda l'area Expo Village era all'interno alla vecchia Fiera Milano City dove erano presenti tutte le operazioni pre e post gara che personalmente l'avevo trovato un pò distante dalla gara e non vicino come la scorsa edizione quando era presso l'Allianz MiCo che era solo a due passi dalla partenza, ma questo è solo un piccolo dettaglio.
Percorso di gara veramente molto bello con passaggi davvero interessanti come il Parco Sempione, il Duomo, il Castello Sforzesco, la Darsena, Monte Napoleone e si respirava un clima di Sport e di Festa grazie anche a tante persone che erano presenti lungo le vie per il tifo.
Per quanto mi riguarda purtroppo non è andata proprio bene, sinceramente non me l'aspettavo proprio, sapevo benissimo che non avevo abbastanza fondo per fare il medio-lungo in piano, ma non così proprio drastico.
I primi 10 km sono andato con un passo giusto per poi perdere sempre di più il ritmo, ogni chilometro che passava andavo sempre più piano dove venivo superato da tantissimi atleti.
Alla fine ho chiusa la prova con grandissima fatica, e anche un pò di amarezza, col tempo di 1h 42' 20" posizionandomi 1501° posto su 4500 finisher (in 787 hanno chiuso la prova di 10 km + 1693 atleti della 10 km non competitiva).
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento