La macchina organizzativa griffata 2slow di Lecco ha fatto, anzi sta facendo di tutto che sabato 5 giugno sia una giornata indimenticabile per i grandi appassionati di SkyRunner. Attualmente si sono iscritti ben 294 iscritti (tetto massimo 300 atleti) e sfogliando la lista dei partenti c'è un buon numero di big come Fulvio Dapit, Paolo Gotti, Carlo Bellati, Paolo Colombo, Stefano Butti, Giovanni Gianola, Carlo Ratti, Bertoldini Taddeo ;-) e tanti altri.
Durante la gara avrò l'onore di indossare una maglietta del peso di soli 74 grammi che verrà trasmesso su maxi schermo in piazza Garibaldi i parametri vitali grazie al ricercatore Giuseppe Andreoni del Politecnico.
Dalla Provincia di Lecco del 1 febbraio 2010 : "Alla ResegUp, effettueremo una prima prova assoluta per il pubblico, ha spiegato Andreoni, faremo indossare questo indumento da alcuni sky-runner durante la corsa per permettere di monitorare le loro funzioni fisiologiche e i parametri fondamentali. Riferimenti come : il numero di passi effettuati, la frequenza cardiaca, la velocità, l'altitudine raggiunta e soprattutto l'ECG." (articolo) Spero che con questa novità mi porta dei buoni risultati.
Ci vediamo sabato!