lunedì 28 giugno 2010

Premiazione 50° Mo-Re - 25 giugno 2010

Team Fiocchi Munizioni – Lecco

Bertoldini Taddeo / Maraffa Francesco / Aldeghi Alberto

Classifica : 91° posto
Monza / Erve : 03:30:07
Erve / Capanna Monzesi : 01:18:40
Tempo totale : 04:48:46
.
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)

domenica 20 giugno 2010

50^ Monza - Resegone - 19 giugno 2010

Correre la Monza-Resegone è veramente bello e affascinante sia perché si corre in squadra di 3 partecipanti sia perché si corre nel cuore della notte con partenza presso l'Argentario di Monza e l'arrivo sul Resegone ai 1.173 mt della Capanna Alpinisti Monzesi, dopo aver affrontato 43, duri, chilometri.
Il momento della partenza è veramente emozionante, unico! Tutti le squadre sono chiamate in ordine di pettorale e al momento del via due ali di gente che incitavano e applaudivano e che ci ha dato veramente la carica per arrivare fino in fondo, tutte e tre insieme.

Noi del Fiocchi Team Munizioni, composto, oltre che da me, da Alberto Aldeghi e Francesco Marraffa (a proposito, grazie al presidente Stefano Fiocchi per la sponsorizzazione) avevamo il pettorale n. 199 ed eravamo i quartultimi a partire. L'ora prevista di partenza era alle 22:06:20, ma purtroppo, alla fine, siamo partiti alle 22:45 e a quell'ora, rispetto all'anno scorso, quando eravamo partiti molto prima, c'era meno gente, meno tifo lungo il percorso complice anche il brutto tempo con la pioggia che ci ha fatto compagnia per tutta la gara.
Durante la corsa eravamo sempre vicini, compatti, ogni tanto dovevamo rallentare il passo per riprendere il fiato perché sapevamo benissimo che non era necessario tirare al massimo nei 32 km in pianura visto che poi c'erano 4/5 km circa di salita sull'asfalto, da Calolziocorte a Erve, (350 mt dislivello) e poi, lasciata la strada, il sentiero di montagna per circa 6 km con 600 metri dislivello fino alla mitica Capanna.
Prima di sfidare l'ultima parte di gara, a Erve, ci siamo cambiati e messi la pila frontale per affrontare la salita con la convinzione che ormai era quasi fatta e che saremmo arrivati fino in fondo... e così è stato! Durante la salita sono stato davanti io per cercare di tirare i miei compagni e infatti qualche squadra l'abbiamo superata.
A pochi metri all'arrivo mi sono fermato, ho atteso Alberto e Francesco, ci siamo presi per mano e così abbiamo tagliato, per la seconda volta, il traguardo insieme e, come l’anno scorso, è stata veramente una grande emozione!
Come gara era veramente finita, ma come avventura no perchè bisognava ancora tornare a Erve, scendendo dal sentiero reso insidioso e viscido dalla pioggia.
Dopo oltre un’ora e mezza di discesa finalmente abbiamo raggiunto Erve dove c'era l’auto che ci ha riportati a casa. Durante il ritorno abbiamo scambiato poche parole perchè stravolti dalla stanchezza, ma eravamo felici e contenti perché anche quest’anno la nostra Monza-Resegone l’abbiamo vinta e mi auguro di ripetere questa straordinaria esperienza ancora l'anno prossimo!


(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)

lunedì 14 giugno 2010

Foto di AL Alberto Locatelli

Premana, Giir di Mont Luglio 2009



ResegUp Lecco, 5 giugno 2010
Se volete anche voi le Foto, potete contattare il seguente studio fotografico :

AL di Locatelli Alberto
Via Monsignor Moneta, 16
23900 Lecco (zona Castello)
Tel. 0341.497450 - Fax 0341.259965
E-mail :
foto@aldilocatelli.191.it

giovedì 10 giugno 2010

L'ordine di partenza della Monza-Resegone

Nella serata del 09 giugno è stato effettuato il sorteggio dell'ordine di partenza della "50° Monza-Resegone" delle 202 squadre che prendono il via sabato 19 giugno.
Guardo l'elenco per cercare la mia squadra a che ora parte; cerco... scorro... ancora niente... cerco, scorro... ritorno indietro perchè magari mi è sfuggito... e niente... non avranno mica dimenticati di noi...
Finalmente ecco che leggo il nome della nostra squadra Team Fiocchi Munizioni... e scopro che purtroppo siamo quartultimi a partire, esattamente alle ore :



Spero di vedervi tutti quanti voi amici per il tifo !!

mercoledì 9 giugno 2010

Duathlon Corri & Pedala Briosco - 9 giugno 2010

Nella serata di mercoledì 9 giugno in occasione della "Briosco Festa", gli amici dello Sport Briosco, con il patrocinio del Comune, ha organizzato la X° edizione Corri e Pedala, un duathlon aperta a tutti di 4 km di podismo per la prima frazione e 8 km di Mtm per la seconda frazione.
Alla partenza si sono presentati 34 ragazzi e 7 ragazze... un numero abbastanza discreto, ma utile per gareggiare tra di noi e divertirsi.

Presente anche i 3 forti dei Falchi di Lecco : Castelnuovo, Terraneo e il presidente Ghislanzoni.
Il percorso consisteva di due giri piccoli, uno grande per la prima parte e uno giro grande per la bici.
Alle 20 in punto si sente lo sparo che dà il via alla gara e subito davanti si sono schierati i più forti davanti e quelli meno forti (compreso me) dietro.
Il percorso a piedi, anche se era corto, era piuttosto nervoso con delle salite; mentre la frazione bici è stato meno duro perchè il percorso era molto veloce con delle belle discese.
Concludo scrivendo che la gara è stata vinta da Pollini Angelo (30'38") seguito dal Falco Castelnuovo (30'54") e da Brambilla Davide (31'33").
Mentre al 7° posto il falco Terraneo (31'48"), e il presidente Ghislanzoni al 12° posto.
Il sottoscritto ha concluso la gara col tempo di 32'55" classificandomi 10 posto, ultimo a essere premiato.
Alla prossima !

domenica 6 giugno 2010

Corsa in Montagna Lenna - 6 giugno 2010

Giornata calda anche oggi per la 1° prova Campionato Italiano di Corsa in Montagna a Lenna Valle Brembana organizzata dal G.S. Orobie ed il Gruppo Amici di Lenna con un percorso di due giri per un totale di 12,23 km.
Ai nastri di partenza numerosi big che hanno combattutto fino all'ultimo metro per portare a casa la vittoria.
Ancora una volta la gara è stata vinta dal grande campione del mondo di Corsa in Montagna : Marco De Gasperi della Forestale che sarà presente nei prossimi Europei con la maglia Azzurra.
De Gasperi col tempo di 53'48" ha messo in fila i due fratelli Dematteis : Martin col tempo di 54'22" e Bernard col tempo di 54'23".
Per quanto riguarda il campo femminile è stata vinta sempre dalla squadra Forestale Antonella Confortola, al secondo posto Valentina Belotti e da Cristina Scolari.
Presenti 5 atleti della società C.A.Lizzoli che hanno tagliato il traguardo con buoni risultati :
97° - Lizzoli Efrem (1.15.18)
109° - Bassu Efisio Luigi (1.18.24)
115° - Freddi Marco (1.19.55)
125° - Aliprandi Dario (1.24.01)
e quasi ultimo per il sottoscritto che dopo la gara della Resegup si è messo in testa di fare anche questa gara...
131° - Bertoldini Taddeo (1.25.43)
Concludo che è stata una bella giornata di sport, di festa, complimenti agli organizzatori per l'ottima manifestazione!
Alla prossima!

ResegUp 2Slow - 5 giugno 2010

Finalmente la prima edizione della ResegUp è stata archiviata con grandissimo successo !
Sicuramente ha lasciato un segno positivo a tutti noi atleti che hanno affrontato con fatica questa gara stupenda, con un percorso davvero duro di 24 km con oltre 1800 metri di dislivello, tutto questo grazie a una piccola e grande società di Lecco : 2Slow!
Questa società è presentata da pochi ragazzi giovani che una sera si sono messi attorno a un tavolo e si sono chiesti "Perchè non organizzare una gara che parte da centro Lecco che porta in Cima al Resegone e ritornare indietro...?" e così è stato fatto!! hanno buttato il loro tempo libero, la loro anima, la loro passione, la loro voglia di cercare di organizzare al meglio questo evento sportivo.
Vi assicuro che non è così semplice come si pensa, ci sono tantissime cose da fare, sembrano tutti banali, ma invece non lo è... come il permesso del Comune di Lecco di occupare la piazza e le vie, cercare i sponsor per il sostegno economico, cercare numerosi volontari da posizionare sul percorso, organizzare i ristori, la consegna dei pettorali e del pacco gara, tenere aggiornato in modo costante il sito internet... e tantissime altre cose.
Eravamo ben 308 atleti alla partenza, posto sul lungo lago, accolto dal numeroso pubblico che ci ha dato in qualche modo un sostegno, un supporto, una carica in più perchè lo sparo era avvenuto alle 16 e a quell'ora faceva molto caldo che "purtroppo" ci ha accompagnato per tutta la gara.
Il primo a tagliare il traguardo in Piazza Cermenati affollato da tantissima gente è stato il grande Stefano Butti col tempo di 2.26.16, secondo Massimo Colombo 2.29.51 e terzo il bergamasco Paolo Gotti 2.30.52.
Nella gara femminile Maria Luisa Riva ha vinto con un ottimo tempo 2.49.19 seguita da Daniela Gilardi 2.58.52 e da Laura Besseghini 3.03.46.
Per quanto mi riguarda ho fatto una bella gara, sono stato contento di averla partecipata e di aver indossato la maglietta della Fiocchi Munizioni S.p.A. grazie al presidente Stefano Fiocchi.
Ho tagliato il traguardo dopo 3:01:37 classificandomi 48 posto assoluto su 238 finisher.
Concluso facendo i complimenti e ringraziamenti alla società 2slow, al pubblico per il tifo, alle persone dei ristori, ai volontariati e in particolare a quelle persone che erano in piazza, all'arrivo che mi hanno applaudito che sono quasi riusciti ad emozionarmi :-) !
Grazie
Alla prossima !
(Foto tratta da Fodipe.it)

giovedì 3 giugno 2010

- 2 giorni alla Resegup !!

La macchina organizzativa griffata 2slow di Lecco ha fatto, anzi sta facendo di tutto che sabato 5 giugno sia una giornata indimenticabile per i grandi appassionati di SkyRunner.
Attualmente si sono iscritti ben 294 iscritti (tetto massimo 300 atleti) e sfogliando la lista dei partenti c'è un buon numero di big come Fulvio Dapit, Paolo Gotti, Carlo Bellati, Paolo Colombo, Stefano Butti, Giovanni Gianola, Carlo Ratti, Bertoldini Taddeo ;-) e tanti altri.
Durante la gara avrò l'onore di indossare una maglietta del peso di soli 74 grammi che verrà trasmesso su maxi schermo in piazza Garibaldi i parametri vitali grazie al ricercatore Giuseppe Andreoni del Politecnico.
Dalla Provincia di Lecco del 1 febbraio 2010 : "Alla ResegUp, effettueremo una prima prova assoluta per il pubblico, ha spiegato Andreoni, faremo indossare questo indumento da alcuni sky-runner durante la corsa per permettere di monitorare le loro funzioni fisiologiche e i parametri fondamentali. Riferimenti come : il numero di passi effettuati, la frequenza cardiaca, la velocità, l'altitudine raggiunta e soprattutto l'ECG." (articolo)
Spero che con questa novità mi porta dei buoni risultati.
Per ulteriori informazioni collegatevi al seguente sito : www.resegup.it/
Ci vediamo sabato!