Come ogni anno, il 1° Novembre, festa di Ognissanti, va in scena una gara di Corsa su Strada di 10 km organizzata dal gruppo A.S.D. Fò di Pe chiamata "Corsa sulla Quisa" che è giunta alla sua 18° edizione.
La novità di quest'anno è la variazione del percorso dove la partenza e l'arrivo sono stati ubicati non più dinanzi alla palestra Comunale, ma nella splendida cornice di Piazza Lemine nel territorio di Almè (piccolo paese situato all'imbocco della Val Brembana).
Lo start era scattato alle ore 9 in punto e subito avevo messo in testa di impostare un buon passo e di concludere la competizione con un buon tempo.
Ma ahimè non era andato come speravo; purtroppo le gambe non giravano come volevo, ero già in affanno dopo circa 2/3 km e così avevo pensato che era meglio gareggiare come meglio credevo cercando ovviamente di portarla a termine.
Il tracciato di gara si sviluppava nei territori dei comuni di Almè, Paladina, Valbrembo, Bergamo e anche all'interno del Parco Regionale dei Colli di Bergamo attraverso le sue piste ciclabili che costeggia il torrente Quisa, con fondo stradale che alterna grandi tratti di asfalto a brevi sterrati.Non era proprio pianeggiante, abbastanza ondulato e c'era, come in tutte le edizioni, una salita muscolare, all'interno del Parco, che si faceva proprio sentire alle gambe dove avevo fatto molta fatica a superarla.
Alla fine ho chiusa la prova col tempo finale di 45' 33" classificandomi 186° posto su 363 finisher.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento