domenica 25 dicembre 2011

Auguri 2011 !!

Taddeo e Famiglia!!

lunedì 19 dicembre 2011

Babbo Running - 18 dicembre 2011

Ieri domenica 18 dicembre, a Milano, è andata in scena la corsa di Natale per il centro della città... in costume ! Marcia non competitiva e solidale a ritmo libero di 5 km aperta per tutti.
Si sono presentati migliaia di Babbi Natale che hanno attraversato via Dante e Piazza Duomo, Montenapoleone e il quadrilatero della moda, per rientrare dopo un ampio giro davanti al Castello Sforzesco dove era ubicato l'arrivo. Visto che era una gara non competitiva, visto che non c'era nessun regolamento che vietava l'uso della stampalle durante la corsa... ed ecco che mi sono iscritto alla competitizione e devo dire che ho fatto bene perchè ho passato una bella giornata di sport e soprattutto perchè mi mancava un pò lo spirito di gara visto che sono "fermo" da settembre.Il percorso mi è piaciuto, molto carino... e in 32 minuti ho completato il giro di 5 km circa... come sempre sono stato soddisfatto e contento di averla partecipata. Per vedere il sito della gara : clicca qui !

martedì 13 dicembre 2011

E' quasi finita...

Oggi, 13 dicembre, sono stato all'ospedale per rimuovere definitivamente il gesso che ho portato per circa 27 giorni.
L'ortopedico dice che va bene e per poter camminare bene senza l'aiuto delle stampelle devo fare ginnastica camminando molto in salita, andare tanto in bici e fare qualche massaggio.
Sono sicuro di impegnarmi al massimo già da adesso... spero di sbloccare la caviglia prima possibile... e il mio obiettivo è quello di fare una mezza a gennaio (ovviamente senza guardare il tempo).
Alla prossima !!

venerdì 2 dicembre 2011

Pettorali "conquistati" nel 2011

Maratonina Negozi DEM - Monteforte d'Alpone - 23 gennaio 2011 Trofeo 5 Mulini - San Vittore Olona - 6 febbraio 2011 Maratonina Città di Lecco - Lecco - 13 febbraio 2011 Giuletta e Romeo Half Marathon - Verona - 20 febbraio 2011 Maratona delle Terre Verdiane - Fidenza - 27 febbraio 2011 Half Marathon Lago Maggiore - Stresa - 6 marzo 2011 Brescia Ten - Brescia - 13 marzo 2011 Maratona di Roma - Roma - 20 marzo 2011 Stramilano - Milano - 27 marzo 2011 Valetudo SkyRunning - Almenno San Salvatore - 3 aprile 2011 Maratona di Milano - Milano - 10 aprile 2011 Maratonina Sant'Antonio - Padova - 17 aprile 2011 Run in Seveso - Seveso - 25 aprile 2011 Brianza Double Classic - Besana in Brianza - 1 maggio 2011 Trofeo Adelfio Spreafico - Piani d'Erna - 8 maggio 2011 Zegama Aizkorri Mendi Marathon - Zegama - 29 maggio 2011 Orobie Vertical - valbondione - 2 giugno 2011 Maratonina di Cantù - Cantù - 5 giugno 2011 ResegUp - Lecco - 11 giugno 2011 Rally Estivo della Val Tartano - Tartano - 19 giugno 2011 Traslaval Gare a Tappe - Val di Fassa - da 26 giugno a 1 luglio 2011 Il Giro del Monte Zovo - Pertica Bassa - 10 luglio 2011 Mapei Day Re Stelvio - Bormio - 17 luglio 2011 Gran Fondo La Fabio Casartelli - Albese con Cassano - 24 luglio 2011 Giir di Mont - Premana - 31 luglio 2011 Dosso del Grillo Gaggio Dosso del Grillo - Valtellina - 7 agosto 2011 Costa de Corsa - Costa Valle Imagna - 21 agosto 2011 Sentiero degli Elfi - Sulzano - 28 agosto 2011 Giro dei Montecchi - Colico - 4 settembre 2011

giovedì 17 novembre 2011

Via Ilizarov... ora il gesso !

Ieri mercoledì 16 novembre, presso l'ospedale di Lecco, mi presento presso il poliambulatorio in largo anticipo per rimovere l'apparato Ilizarov dopo averlo tenuto per 68 giorni. Già prima di entrare in sala provavo una grande paura... paura di sentire nuovamente dei dolori e alle 14 in punto sento l'infermiera che mi chiama... era arrivato il mio turno.
Entro in sala piano piano, mi fanno sdraiare e l'ortopedico mi ha chiesto se ero pronto (già da qui ho capito che non sarà facile a sopportare i dolori) e subito ha iniziato a rimovere i bulloni, i dischi e i ferri esterni... fin qui tutto ok.
Ora era arrivato il momento di rimuovere i fili di ferri che erano all'interno della gamba e alla caviglia... e per l'esatezza erano 9 ferri : inizia con il primo e non ho sentito nulla, poi il secondo e anche qui non ho sentito niente... e così fino ad arrivare a rimovere l'ultimo pezzo.
Durante questa operazione ero in lacrime... proprio perchè ero convinto di sentire dei dolori... invece mi sbagliavo, fortunatamente non ho sentito niente ! sono stato soltanto uno stupido, ma contento di aver superato anche questa volta.
Ora porto il gesso e devo tenerlo fino a martedì 13 dicembre... dopodichè si vedrà !
A presto !

lunedì 14 novembre 2011

Ancora due giorni...

Ciao a tutti voi cari sportivi!!!
finalmente sta per arrivare il grande giorno... quello della rimozione dell'apparato Ilizarov che sarà fatto mercoledì 16 novembre alle ore 14 sempre presso l'Ospedale di Lecco.
Molti di voi volete sapere se è andata bene o no l'operazione... sinceramente non lo so perchè con i ferri addosso non sono in grado di capire l'esito dell'intervento; comunque il Proff. Catagni mi ha detto che sta andando tutto bene.
Non mi resta che aspettare due giorni... recarmi all'ospedale e attendere la chiamata... so che sarà dura perchè sentirò di nuovo dei dolori... sembra che non mi farà l'anestesia...
Vi farò sapere come sarà andata!!
A presto !

sabato 10 settembre 2011

Intervento Ilizarov - 9 Settembre 2011

Giovedì 8 sono stato ricoverato presso l'Ospedale di Lecco, reparto Ortopedia, per l'intervento alla caviglia.
Venerdì 9 alle ore 12:30 sono stato chiamato in sala operatoria, e dopo tutte le varie procedure sono stato operato dal Prof. Catagni. Sono uscito e ritornato in camera dopo 2 ore. L'intervento è andata bene... i risultati ancora non si vedono... ci vorrà un pò di pazienza ! Qua foto (vietato visione ai bambini) sotto l'Ilizarov che dovrò sopportarlo per circa 3 mesi, fa una certa impressione... ma alla fine è davvero interessante di come è costituito questo apparecchio. Ringrazio, come sempre, gli amici che mi hanno sostenuto tramite sms... GRAZIE !

martedì 6 settembre 2011

Quel "maledetto" 23 agosto 2007 ...

Giovedì 23 agosto 2007, ore 7:30 circa, siamo stati (io e Piro) tamponati da un furgone lungo la Valassina (SS36, fra Desio Nord e Desio Sud).Successivamente siamo stati travolti da un camion che, probabilmente, non ha visto che c'era un incidente; dove subito siamo stati portati all'Ospedale di Desio reparto ortopedia, mentre mio papà presso l'Ospedale di Monza (reparto max facciale).La prima settimana la gamba era stata messa in trazione, dove poi giovedì 30 agosto sono stato operato. Lastra dopo l'intervento (applicato ferro e 4 viti) : Il Piro è ritornato a casa dopo una settimana dall'incidente, mentre io dopo due settimane. A gennaio 2008 sono stato sotto i ferri, sempre presso l'Ospedale di Desio, per la rimozione di una vite.A ottobre del 2008 di nuovo in sala operatoria per rimuovere completamente il ferro (foto sopra) che avevo nella gamba.Sempre nello stesso giorno, gli ortopedici hanno applicato dei ferri alle dita (vedi sotto) perchè erano chiusi verso l'interno (dita a martello).Col passare del tempo ho notato che la caviglia era semi-bloccata, così iniziai a frequentare la fisioterapia, ma senza risultati. Così ho deciso di essere operato nuovamente a Gravedona per sbloccare l'articolazione della caviglia (artroscopia) e nello stesso tempo sistemazione delle altre due dita a martello.Ma anche questa quarta operazione non ha avuto successo, la caviglia continua a essere bloccata. Così dopo aver fatto tante visite specialistiche ho deciso di essere operato, per l'ultima volta, presso l'Ospedale di Lecco grazie al Proff. Catagni con la tecnica Ilizarov, so benissimo che NON sarà una passeggiata, ma cercherò di superare anche questa volta!



L'intervento sarà di giovedì 8 settembre ore 7


Mi auguro veramente che questa volta è la volta buona ! Sono molto preoccupato, ma sento che andrà tutto bene ! Sono fiducioso di questo intervento e sicuro di riprendermi a correre l'anno prossimo !Ringrazio tutti i Premanesi, i miei amici, i miei colleghi per l'augurio... GRAZIE DI CUORE! Spero di farvi avere notizie subito dopo l'intervento tramite questo blog.
A presto !