E' stata una grandissima giornata di sole svoltasi questa mattina ad Arsago Seprio (VA) dove è andata in scena la settima edizione de "Trail di Bòzz" organizzata da Insubria Sky Team.
Sono stati ben 300 atleti che si sono presentati nella sede logistica un pò insolito perchè era ubicato all'interno del Crossodromo, sede del mitico FastCross che negli anni '90 attirava decine di migliaia di persone per uno degli eventi più iconici nel panorama motocross italiano.
Il percorso di gara era lungo 15 km e 400 metri D+, giro unico, con partenza scattata alle ore 10.
Dopo aver affrontato il piccolo lancio all'interno della pista da Cross si entrava nei boschi del Parco di Ticino tutto in single track ed era molto divertente, piacevole, mai monotono, pieno di curve e si doveva pensare solo a spingere sempre al massimo.
C'erano anche parecchi tratti in salita che si poteva affrontarle senza grosse difficoltà, tranne 3 o 4 che invece erano belle ripide dove le avevo superate con passo veloce.
Dopo aver gareggiato circa 13 km in mezzo al verde, si andava ad affrontare la parte più dura di tutto il tracciato, ovvero la pista da Cross.
In questa ultima parte era davvero molto massacrante, dove rampe, gobbe, strappi in salita avevano messo a dura prova i muscoli delle mie povere gambe ormai prive di forze, ma nello stesso tempo mi stavo proprio divertendo anche perchè quando mi capiterà di correre in un campo del genere!?
Alla fine ho completato la prova col tempo finale di 1h 12' 37" classificandomi 62° posto su 285 finisher.