Come ogni anno non ha tradito le attese, il clima era davvero molto coinvolgente, spettacolare con la piazza della Chiesa del paese (punto d'arrivo delle gare) che era invasa da una marea di persone che cercavano di tenere un posto vicino alle transenne per vedere ed applaudire tutti gli atleti che tagliavano il meritato traguardo.
... lo speaker ...
I primi a partire erano stati quelli della lunga alle ore 7:45, mentre noi quella corta alle ore 8 e il mio obiettivo di oggi era quello di fare una buona competizione cercando di evitare la crisi che avevo avuto l'anno scorso (verso a metà percorso) e soprattutto di migliore il tempo.
... lo stupore quando ho visto tutte quelle persone per il tifo (Premaniga) ...
Subito mi sentivo bene, le gambe giravano come volevo durante la leggera salita che portava all'Alpe Rasga (km 5) per poi cercare di affrontare al meglio le pendenze che si facevano sempre più dure verso le baite di Domant, Pianch per poi arrivare all'Alpe Premaniga (km 9).
... grande tifo all'Alpe Premaniga ...
Qua c'era veramente un sacco di gente, un tifo pazzesco lungo il pratone che mi era venuta addirittura la pelle d'oca, davvero bellissimo!
Da qui la salita si faceva più dolce, quasi tutta percorribile fino all'Alpe Solino per poi continuare a gareggiare su e giù fino a toccare l'Alpe Deleguaggio. Da qui in poi era quasi "fatta", c'era solo da affrontare l'ultima discesa abbastanza tecnica che portava di nuovo in paese dove ho chiuso la prova col tempo finale di 2h 14' 39" classificandomi 74° posto su 306 finisher (sono stati 236 atleti che hanno chiuso quella lunga). Sono rimasto molto soddisfatto della corsa di oggi perchè l'avevo affrontata molto bene, non ero mai andato in crisi, fisicamente sono sempre stato meglio e la più grande soddisfazione è che sono riuscito ad abbassare di circa 2 minuti rispetto allo scorso anno, è vero che sono pochi, ma per me vale tanto :-) !
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento