Una spettacolare (e durissima) gara di 230 metri con un dislivello di circa 70 metri portando in spalla il sacco di cemento da 25 kg fino al traguardo (!) regalando uno grande spettacolo a 3000 persone che si erano assiepate sul pratone della pista per vedere dal "vivo" gli atleti in azione.
Partenza scaglionate ogni 20 secondi (start ore 17) ed ero tra i primi a partire e dico subito che appena mi avevano messo il sacco di cemento sulla spalla grazie a due manovali volevo subito ritirarmi !Avevo iniziato a muovere i primi passi appena era finito il count-down e nemmeno dopo 15 secondi ero già affaticato, le gambe erano diventate di marmo; col passare del tempo l'ascesa diventava sempre più dura, sembrava un'eternità e continuavo a chiedermi quanto mancava per arrivare in cima.
Però nello stesso tempo ero accolto da un tifo pazzesco, da tantissime persone che erano presenti lungo la pista e devo dire subito che è stato bellissimo, uno spettacolo davvero unico e diverso dal solito!
Alla fine ho chiuso la prova col tempo di 04' 08" classificandomi 51° posto su 274 finisher.Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento