Domenica ho partecipato all'ottava edizione del "Madruk Trail Short", un trail di 16 km (930 mt D+) svoltasi a Vittorio Veneto (TV) ed era valevole anche come Campionato Italiano FSSI di Trail (Federazione Sport Sordi Italia) di cui ho partecipato per conto della società A.S.D. Polisportiva Silenziosa Romana (Roma).
Insieme al percorso breve c'era anche quello lungo da 27 km (1800 mt D+) e la partenza unica era scattata alle ore 9:10 dove insieme abbiamo corso per i primi 8 km per poi trovarsi ad un bivio che segnalava due percorsi diversi.
La prima parte di gara era quello più tosta perchè c'era da affrontare una lunga ascesa interrotta dai tratti in falso piano dove ero riuscito ad affrontarli bene.
Una volta arrivato al bivio c'era una lunga discesa su tratto sterrato e sentiero dove anche qua avevo dato tutto me stesso perchè sapevo che momentaneamente ero al terzo posto come categoria sordi.
Non conoscendo bene gli altri ragazzi che erano dietro di me avevo appunto cercato di spingere sempre al massimo sperando di non essere superato più da nessuno. Il primo ragazzo era partito a razzo, è un forte atleta che ha degli ottimi tempi su strada e il secondo invece aveva un buon motore nelle gambe dove nella prima salita mi aveva superato con facilità per poi non riuscire più a vederlo.
Finita la discesa c'era ancora varie salite sempre dure, ma non necessariamente lunghe, per poi scendere in picchiata nell'ultima discesa dove portava diritto al traguardo.
Alla fine ho chiuso la competizione col tempo finale di 1h 39' 11" classificandomi 30° posto assoluto su 205 finisher (gara lunga: 201 atleti) e con grande soddisfazione sono arrivato terzo classificato per quanto riguarda il Campionato Italiano FSSI 2024.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento