Per la terza volta, su tre edizioni, ho partecipato alla gara "Corri al Tesoro", svoltasi a Carenno (LC), un bellissimo Trail di 15 km con circa 900 metri di dislivello positivo organizzato dai ragazzi della società Evolution Sport Team.
Tracciato di gara come le passate edizioni, tranne nella parte finale, in discesa, che è stato cambiato a causa della frana.
Partenza scattata alle ore 15 e subito avevo impostato un ritmo alto nella prima salita perchè ci tenevo a farla bene e cercare di concludere con un buon tempo.
La prima ascesa si andava verso il monte Ocone per poi arrivare il punto più alto di tutto il tracciato: il Monte Tesoro (1341 mt) dove qua c'era una vista davvero stupenda!
Da qui si iniziava la lunga discesa verso il paese su sentiero, sterrato ed era interrotta anche da numerosi tratti in falso piano.
Quando mancavano circa 4 chilometri all'arrivo, nel tratto sterrato in discesa sono scivolato in avanti procurandomi un bella botta alla mano (tanto sangue) e subito mi ero rialzato, avevo ripreso la corsa e avevo notato che avevo un pò di sangue anche sul ginocchio e che non sentivo nessun dolore per cui avevo proseguito la gara con un passo un pò ridotto per lo spavento.
Subito dopo la linea d'arrivo ero andato direttamente all'ambulanza per disinfettare la ferita alla mano, ma poi il dottore si è accorto che la ferita al ginocchio era molto seria e che non mi ero nemmeno accorto, praticamente si era aperta la pelle di parecchio e che andava messo assolutamente dei punti.
E così mi hanno portato al pronto soccorso in ambulanza (entrato verso le 17:40 e ritornato a casa verso le 23) dove appunto mi hanno messo 5 punti e prognosi di 7 giorni; mi hanno fatto anche la tac e per fortuna non c'è niente di rotto, diciamo solo che ho preso uno bello spavento.Ora non mi resta, anzi devo cercare di stare fermo e riprendermi il prima possibile per poter esserci nelle prossine gare ... non molo un kxxxxo! :-)
Nessun commento:
Posta un commento