Questa mattina ho partecipato alla corsa di casa, ovvero alla 15° edizione de "Lecco City Half Marathon", evento podistico Fidal organizzato dal team Sparcatus Sport Events capitanato da Renzo Straniero che ha richiamato circa 500 atleti tra la gara regina e la 10,5 km competitiva e non.
Gara con partenza scattata alle ore 10 sul Lungolago (vicino alla Canottieri Lecco) e, come lo scorso anno, si doveva affrontare un tracciato lungo 21,097 km articolati su due giri molto veloci sulla riva del lago, prima in direzione verso il Comune di Abbadia Lariana per poi ritornare indietro verso il Rione Pescarenico (giro di boa in Piazza Era) e con il traguardo posto in Piazza Garibaldi.
Come sempre il mio obiettivo di oggi era quello di fare il tempo come l'ultima mezza fatta a Verona (1h 35') magari cercando anche di migliorarla un pochino, perchè no?
Ma quando era arrivato il momento di affrontare il secondo anello avevo iniziato a fare più fatica, non riuscivo più a tenere il ritmo di prima, mi stavo lentamente spegnendo man mano che avanzavano i chilometri e sinceramente questo fatto mi aveva un pò sorpreso perchè non me l'aspettavo proprio.
Così avevo cercato di stringermi i denti e cercare comunque di andare avanti per arrivare fino in fondo a tutti costi dove alla fine ho chiuso la fatica col tempo finale di 1h 40' 05" classificandomi 187° posto su 360 finisher.
Vorrei chiudere con un bel messaggio rilasciato da Eliud Kipchoge dove aveva appena concluso la maratona di Tokyo arrivando "solo" decimo posto e che rispecchia un pò di quello che mi è successo oggi :
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento