Il giorno della vigilia di Pasqua, come da tradizione, è andata in scena la "Dolomiti Beer Trail" (giunta alla sua settima edizione) svoltasi a Pedavena (BL) che ha visto registrare 1400 partenti con sold out di pettorali disponibili.
C'erano tre percorsi: la 55 km (2600 mt D+), la 24 km che era valevole coma prima tappa del circuito Golden Trail National Series (1400 mt D+) ed infine la 12 km (700 mt D+) di cui ho fatto parte.
La partenza di tutte e tre le prove (con lo start scattato ogni mezz'ora) era all'interno della fabbrica della birreria, mentre il traguardo era posto all'interno del parco della Birreria Pedavena, location davvero molto bella ed unica.
Il percorso della 12 km non era molto impegnativo, inizialmente su strada asfaltata, poi tratti sterrati e facili sentieri di montagna andando a scoprire il territorio pedemontano feltrino.
Tracciato di gara molto classico: unica ascesa di 6 km per poi affrontare una lunga discesa interrotto da qualche strappo di salita e che si doveva solo pensare a spingere sempre al massimo.
Alla fine ho chiuso la prova col tempo di 1h 12' 26" classificandomi 41° posto su 378 finisher; per me è un buon risultato, soddisfatto della mia corsa soprattutto in salita dove ero riuscito a tirare bene senza andare in crisi.
Bella gara, ottima organizzazione sotto ogni punto di vista, sicuramente è da segnare per il prossimo anno ed è anche perfetto per fare una piccola vacanza di Pasqua.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento