Questa mattina, in una giornata soleggiata ma molto fredda, ho partecipato alla 13° edizione de "Cross per Tutti 2024" con la prima tappa svoltasi a Cesano Maderno (MB) (15° Trofeo Città di Cesano Maderno) che ha visto partecipare oltre 2.000 (!) partecipanti di tutte le categorie Fidal.
Circuito di 2 km da ripetere tre volte (per le categorie Promesse, Senior, M35, M40 e M45) ricavato tra i campi di proprietà della società Bracco.
Era una autentica corsa campestre, con fango a sufficienza che ha reso la prova tutto più difficile, ma era anche molto faticosa e nervosa a causa di continui sali scendi.
Partenza scattata alle ore 9:40 e subito mi ero ritrovato nelle retrovie, in fondo al gruppo e così sono rimasto sempre lì, speravo di aumentare progressivamente il passo con il passare del tempo ed invece non era andata proprio così. Ho chiuso la prova col tempo finale di 27' 35" classificandomi 119° posto su 140 finisher.
Avevo già capito, ormai da tempo, che ho perso la velocità che avevo prima, sicuramente è per lo scarso allenamento, ma per ora va bene così; in questo primo periodo cerco di preparare il fondo e poi... si vedrà :-)Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento