Come ogni anno, il giorno dell'Epifania, non potevo perdere l'occasione di partecipare per la 10° volta alla "XV° Mezza Maratona sul Brembo" organizzata dalla società Runners Bergamo svoltasi a Dalmine.
Oltre alla classica distanza, c'era anche la "Diecimila sul Brembo" (III° edizione) e la "Corsa della Befana" (10 km non competitiva) dove in tutto si sono presentati circa 850 atleti.
La novità di quest'anno è che stato cambiato il punto di ritrovo che è stato spostato presso l'Oratorio San Giuseppe con tutti i servizi pre e post gara.
Ho gareggiato sulla distanza regina (partenza ore 9) e inaspettatamente non ero riuscito ad affrontarla bene; cioè sapevo che non avrei fatto una buona gara, ma non credevo di andare proprio così male.
Avevo cercato di tenere il passo dei palloncini (pacemaker) di 1h 40' (passo 4' 45"/km) per quasi tutta la gara, ma intorno al 15°/16° avevo iniziato a perdere il passo e non riuscivo più stare dietro al gruppo.
Così alla fine, con grande fatica, ho chiuso la mia prima gara del 2024 col tempo di 1h 41' 23" classificandomi 161° posto su 407 finisher.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento