Partenza scattata alle 9:30 e subito c'era da affrontare una lunga salita di 4 km prima su strada asfaltata e poi sterrata con la presenza di alcune pendenze davvero molto ripidi che si facevano sentire alle gambe.
Superato questo ostacolo da qui in poi si doveva solo pensare a far girare molto velocemente le gambe con un ritmo da mezza maratona perchè era tutto in pianura per circa 4 km percorrendo lungo il tratto suggestivo nella “Valle dei Canyon” del Grigna. Alla fine di questo tratto in piano, una leggera discesa per prendere il Ponte Tambusine (ponte tibetano fisso) seguito da uno strappo di salita dura, ma breve, per poi continuare a correre nuovamente in falsopiano.
Infine ecco che c'era da affrontare ultimo tratto della gara che era prevalentemente tutta in discesa, senza difficoltà tecniche, molto percorribile attraverso il Punt della Singla per poi così arrivare nuovamente in area camper di Bienno dove era ubicato l'arrivo.Alla fine ho concluso la prova col tempo di 1h 19' 09" posizionandomi 14° posto su 40 finisher.
Nessun commento:
Posta un commento