sabato 13 maggio 2023

Corri al Tesoro (Carenno - LC) 13 maggio 2023

Oggi, sabato pomeriggio, ho partecipato di nuovo alla seconda edizione "Corri al Tesoro", una corsa di Corsa in Montagna (Fisky) di 14,6 km e 935 mt. D+ che si è svolta a Carenno (LC) ed è stata organizzata dalla società Team Evolution. 

Un’edizione che sembrava dover essere condizionata dalle condizioni meteo avverse, ma una finestra di bel tempo o quanto meno una lunga pausa di pioggia, ha permesso lo svolgimento della gara senza alcun problema, su un tracciato comunque pesante a causa di alcuni tratti che erano veramente molto scivolosi. 

L'anno scorso abbiamo corso sotto un sole cuocente, quest'anno invece tutto al fresco e mi sono proprio divertito perchè il tracciato di gara era veramente interessante, vario, abbastanza impegnativo nella prima parte e facile e percorribile nella parte finale. 

... pranzo pre-gara ...

Lo start era scattato alle 15 e subito si doveva affrontare un'ascesa verso la cima del Monte Tesoro, passaggio dinanzi al sacrario degli Alpini (quota 1432 mt) dove l'avevo affrontato con un passo come volevo. 

Da qui si scollinava per prima lungo la cresta tecnica per poi iniziare la discesa molto veloce verso il lago di Pertus e dal valico scendere di nuovo a Carenno per circa 4,5 km dove riuscivo a spingere bene solo quando il sentiero non era fangoso, mentre tiravo il freno a mano nei tratti dove facevo fatica a stare in piedi. 

Alla fine ho chiuso la prova col tempo finale di 1h 38' 48" classificandomi 52° posto su 153 finisher. 


Che altro dire? Gara fantastica, percorso veramente molto bello, buona organizzazione sotto ogni punto di vista e mi auguro di ritornarci ancora il prossimo anno sperando di trovare una bella giornata di sole e soprattutto spero che ci sia più partecipazione perchè merita veramente... parola di Taddeo :-) !

Nessun commento:

Posta un commento