Alle 8:30 erano partiti quelli del percorso da 23 km (1.050 mt D+) e un quarto d'ora dopo toccavano invece a quelli che si erano iscritti alla prova più soft di 15 km (650 mt D+) di cui avevo fatto parte.
Evento sportivo organizzato dalla società Garda Running che hanno fatto un lavoro davvero impeccabile, tutto era andato alla perfezione partendo dal ritiro del pettorale fino al ricevimento della medaglia finisher, il percorso era veramente segnato molto bene con tantissimi volontari che erano presenti ad ogni bivio. Avevo deciso di partecipare a questa gara perchè mi mancava gareggiare su e giù per i sentieri immerso nei boschi e sinceramente avevo fatto bene esserci perchè mi sono proprio divertito! Il tracciato di gara non era così particolarmente difficile ne tanto meno impegnativo, diciamo che era molto veloce, era quasi tutta da spingere tranne in alcuni tratti di salita che erano tosti, ma tutte molto brevi.Bellissimo e spettacolare era stato il passaggio davanti la Croce di San Bartolomeo, dove da qui c'era uno splendido belvedere sul golfo di Salò, peccato solo che c'era un pò di nebbia che ci ha rovinato un pò la vista.
Come prova ci ho messo 1h 31' 12" classificandomi 40° posto su 181 finisher (374 atleti che hanno chiuso la gara lunga).
Per me è un buon risultato, felice di aver fatto una buona prestazione senza riscontrare grosse difficoltà, forse dovrei impegnarmi ad andare un pò più veloce nei tratti in falso piano, credo che mi manca il fondo, velocità e spero di migliorare nelle prossime gare.
Nessun commento:
Posta un commento