Obiettivo diciamo quasi raggiunto perchè ho concluso la competizione col tempo di 1h 33' 19" classificandomi 707° posto su 4287 finisher migliorando di circa 12 secondi ...
è vero che è veramente pochissima roba, però per me è un buon risultato che mi ha dato grande soddisfazione portando a casa, per la 12° volta, la bella medaglia finisher.Per vedere il sito della gara: clicca qui !
domenica 12 febbraio 2023
Giulietta & Romeo Half Marathon (Verona) - 12 febbraio 2022
Dopo aver partecipato per 11 volte di fila alla corsa "Giulietta & Romeo Half Marathon" a Verona dal 2010 al 2020 (mese di febbraio) per poi non averlo più partecipato a causa dello scoppio della pandemia anche se comunque si erano svolti due edizioni in formato "special": il 13 giugno 2021 e poi il 1 maggio 2022 per poi così riprendere nuovamente questo evento con la data d'origine, ovvero il 12 febbraio. Giornata soleggiata in cui è andata in scena la 16° edizione di mezza maratona (e 10 km), mia 12° partecipazione, che ha coinvolto migliaia di runner (poco più di 8000 iscritti) provenienti da 62 Nazioni del mondo. Partenza come sempre da Piazza Olimpia e con l'arrivo non più in Piazza Brà, ma si concludeva all'interno dello stadio Bentegodi di Verona per cui anche il percorso è stato completamente rinnovato rendendolo ancora molto più veloce. Infatti era un giro unico da correre tutto d'un fiato (partenza scattata alle 9:30), senza sovrapposizioni, molto filante, pochissime curve andando per prima a toccare il centro storico (Piazza Brà e Piazza delle Erbe) per poi andare in periferia verso Valpolicella lungo il fiume Adige dove qua si poteva spingere molto bene. Intorno al dodicesimo chilometro si tornava indietro verso la città degli innamorati passando nuovamente per le vie del centro storico con il bellissimo passaggio in Piazza Brà con l'Arena che faceva da contorno per poi "buttarsi" diritto verso lo stadio. Da qui si entrava all'interno dello stadio facendo un ultimo sforzo lungo la pista d'atletica per poi così tagliare il traguardo accompagnato dal tifo e dagli applausi da tantissime persone che erano sugli spalti che assistevano questo grande evento sportivo! Per quanto mi riguardo posso dire che ho fatto una bella corsa senza l'aiuto dei palloncini; infatti questa volta avevo preferito di gareggiare da "solo" cercando di riuscire a migliorare il tempo della scorsa settimana a Bergamo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento