Dopo due anni di assenza giustificata (causa pandemia), è andata in scena la XIII° "Lecco City Half Marathon" sulle strade del capoluogo manzoniano organizzato dalla S.S.D. Spartacus Triathlonlecco che ha visto registrare oltre seicento i partecipanti (mezza maratona competitiva Fidal + 10 km non competitiva).
Il percorso era tutto nuovo disegnato da Renzo Straniero e non era più sul lungolago, ma in via Ghislanzoni nei pressi del Politecnico di Lecco a fare da sede logistica.
Partenza scattata alle ore 10 davanti all'università per dirigersi verso la parte bassa della città percorrendo lungo il Corso Martiri per poi affrontare le vie del centro storico per poi proseguire lungo il lungo lago fino all'altezza dell'Orsa Maggiore.
Da qui giro di boa per far ritorno di nuovo verso la città manzoniana per affrontare la parte opposta fino a Rivabella dove qui c'era l'ultimo giro di boa per poi fare strada di ritorno verso il Politecnico.
Il tracciato era particolarmente molto veloce, quasi perfetto per tentare di fare il tempo personale e l'ho trovato interessante il nuovo tracciato a parte la zona "periferica" (zona Caviate) che l'ho trovato un pò noioso, ma che comunque si aveva una bella vista panoramica sul lago di Como.
Come gara posso dire che finalmente ho avuto una buona sensazione, sono riuscito a gareggiare molto meglio, anzi direi che è stata la migliore prestazione dall'inizio dell'anno anche se, a dir la verità, gli ultimi chilometri sono stati quelli più sofferenti.
Alla fine ho completato la prova col tempo finale di 1h 35' 30" classificandomi 190° posto su 434 finisher, un risultato davvero inaspettato e questo mi fa pensare che sono sulla "buona" strada e mi auguro di portare a casa le stesse soddisfazioni nelle prossime competizioni.
Una piccola precisazione: sono rimasto veramente molto sorpreso di non aver trovato nessun auto lungo il tracciato, era completamente chiuso al traffico e tutto questo era merito al grosso impegno messo dal Comando di Polizia municipale di Lecco, che ha svolto un impeccabile lavoro di gestione della viabilità (bravi!).
Nessun commento:
Posta un commento