Questa mattina è andata in scena la 5° edizione de "Barro Trail & Fun", un bellissimo trail organizzato dall'ASD Le Volpi d'Invò di 16 km circa con 600 metri di dislivello positivo svoltasi ad Invorio, piccolo paese della provincia di Novara.
Giornata davvero spettacolare e con clima primaverile hanno fatto da cornice all'evento coinvolgendo poco più di 300 runners iscritti.
Il tracciato di gara era molto veloce, tutta da correre senza un attimo di tregua ed era quasi tutto su sterrato e sentieri nei bellissimi boschi di Invorio, tutto ben curato e pulito grazie all'ottimo lavoro dei numerosi volontari che hanno lavorato con passione e determinazione.
La gara era sin da subito molto tosto, un continuo ed infinito sali e scendi tra single track, sentieri, tratti di salite belle dure, ma non necessariamente così impegnative, ed era tutto molto divertente e spettacolare!
Essendo "facile" come percorso avevo sperato e cercato di fare del mio meglio ed invece non è andata come volevo, pensavo di far girare le gambe come credevo, ma evidentemente si vede che non era giornata, o forse perchè stanotte ho dovuto spostare le lancette un'ora avanti (ora legale) :-) ?
Quando avevo intuito che non riuscivo a fare una bella figura, avevo così un pò rallentato, soprattutto nei tratti in discesa anche perchè impiegare 5 minuti in più o in meno non mi cambiava proprio nulla.
Così alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 1h 42' 34" classificandomi 116° posto su 258 finisher, un risultato abbastanza buono, ma va bene così, l'importante era esserci e di aver scoperto i bellissimi sentieri e panorami del Monte Barro (colline del Vergante).
Nessun commento:
Posta un commento