Ieri mercoledì 16 novembre, presso l'ospedale di Lecco, mi presento presso il poliambulatorio in largo anticipo per rimovere l'apparato Ilizarov dopo averlo tenuto per 68 giorni. Già prima di entrare in sala provavo una grande paura... paura di sentire nuovamente dei dolori e alle 14 in punto sento l'infermiera che mi chiama... era arrivato il mio turno.
Entro in sala piano piano, mi fanno sdraiare e l'ortopedico mi ha chiesto se ero pronto (già da qui ho capito che non sarà facile a sopportare i dolori) e subito ha iniziato a rimovere i bulloni, i dischi e i ferri esterni... fin qui tutto ok.
Ora era arrivato il momento di rimuovere i fili di ferri che erano all'interno della gamba e alla caviglia... e per l'esatezza erano 9 ferri : inizia con il primo e non ho sentito nulla, poi il secondo e anche qui non ho sentito niente... e così fino ad arrivare a rimovere l'ultimo pezzo.
Durante questa operazione ero in lacrime... proprio perchè ero convinto di sentire dei dolori... invece mi sbagliavo, fortunatamente non ho sentito niente ! sono stato soltanto uno stupido, ma contento di aver superato anche questa volta.
Ora porto il gesso e devo tenerlo fino a martedì 13 dicembre... dopodichè si vedrà !
A presto !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento