Questa mattina, in una bella giornata quasi primaverile, è andata in scena la nona edizione della "Sanremo Marathon", che quest'anno ha richiamato nella Città dei Fiori oltre 3.500 partecipanti provenienti da tutta Italia e dall'estero, segno che Sport e Turismo sono un'accoppiata vincente!
Oltre alla maratona c'era anche la 21 km e la 10 km di cui ho fatto parte con partenza scattata dal Campo di Atletica alle ore 8:50 (42 km e 21 km dieci minuti dopo) e si correva lungo la pista ciclabile del Parco Costiero del Ponente Ligure verso il Comune di Ospedaletti per poi fare il ritorno in direzione Sanremo.
La particolarità di questa manifestazione era quella di gareggiare all'interno della Galleria Capo Nero (lunga 1,7 km da percorrere due volte: andata e ritorno), un tunnel-museo dedicato alla Milano - Sanremo.
... Galleria Capo Nero ...
Questo tracciato era ricavato dalla vecchia linea ferroviaria a binario unico che univa Genova a Ventimiglia che era stato dismesso nel 2001 in favore di un nuovo percorso spostato nell'entroterra.
... trofie al pesto, piatto tipico ligure ...
... luminare di Natale ...
Dico solo che come corsa non è andata proprio benissimo, credevo, anzi ero convinto di andare bene, ma alla fine mi sentivo troppo affaticato sin da subito e che non riuscivo proprio a sbloccarmi. Alla fine ho chiuso la fatica col tempo di 46' 32" classificandomi 118° posto su 684 finisher.
Nonostante tutta questa fatica, alla fine mi sono proprio divertito, gara molto bella, percorso spettacolare, molto scenografico e per non parlare della stupenda vista mozzafiato sul mare... davvero unico!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
.png)
.jpg)
.jpg)
.jpg)



Nessun commento:
Posta un commento