Tracciato di gara lungo i sentieri terrazzati della mezza costa retica, tra i filari delle vigne, con dei panorami mozzafiato nel cuore della Valtellina!
In questa gara ero convinto di fare un buon tempo, mi sentivo in forma ed invece intorno al 12° km circa sono andato completamente in pallone.
Non è che avevo iniziato ad avere dei crampi, anzi mi sentivo ancora bene, ma erano le gambe che non giravano più come avevo prefissato sin dall'inizio.
Giuro che in quell'attimo ho avuto un pò di rammarico perchè ci tenevo a fare una buona prestazione, mi era entrata in testa anche l'idea di abbandonare, ma alla fine ho detto "No!" e che dovevo finirla a tutti costi.
Infatti gli ultimi 10 km di gara avevo corso più con la testa che con le gambe e avevo capito che si crede sempre di essere pronto a tutto, di affrontare al meglio l'ennesima competizione, ma invece le sorprese (soprattutto quelle amare) sono proprio dietro l'angolo!
Solo in quel momento che subentrava la voglia di impegnarmi, di andare avanti con sacrifici, di stringere i denti perchè l'obiettivo era solo quella di arrivare fino alla fine!
E così ho chiuso la prova col tempo finale di 2h 22' 47" classificandomi 328° posto su 1227 finisher (888 atleti sulla maratona, 292 per la 13 km competitiva e 1001 per la 13 km non competitiva) portando a casa la bellissima medaglia finisher (fatto con il Serpentino della Valmalenco).
Come al solito dico sempre che questa volta è andata così e che andrà meglio (forse) la prossima volta ;-) !
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
.jpg)



.png)
.png)
.png)
.png)

.png)
.png)
.jpg)

Nessun commento:
Posta un commento