Dopo un pò di anni di assenza finalmente sono ritornato a partecipare alla nona edizione della "Corsa a Coppie dell'Innominato" svoltasi a Vercurago (Lecco), gara di Corsa in Montagna a coppie di 10 km (circa 430 mt D+) con partenza e arrivo presso l'oratorio del paese, una location davvero unica, molto accogliente, con tutti i comodi servizi pre e post gara.
Per questa edizione l'ho corsa insieme a Davide Ghislanzoni e il nostro obiettivo era solo quello di gareggiare divertendosi, aiutarsi a vicenda e soprattutto di arrivare insieme al traguardo.
Fisicamente non ero proprio al top della forma dopo l'Avis di due giorni fa; infatti al momento dello sparo, scattato alle ore 16:00, mi sentivo già molto affaticato nel tratto in pianura su lungo lago per poi riuscire ad andare un pò meglio nella seconda parte della gara.
Il percorso non rappresentava grosse difficoltà tecniche, era molto vario, si doveva cambiare continuamente il passo, era quasi tutta da correre.
Ottimo, panoramico e molto apprezzato è il passaggio dentro le mura del Castello dell'Innominato dove eravamo "accolti" da tantissime persone per il grande tifo.
Da qui ormai il gioco era fatto perchè mancava da affrontare l'ultimo chilometro e mezzo che era prevalentemente tutta in discesa prima lungo le scalinate e poi per le vie del pase che portava diritto all'Oratorio.
Alla fine abbiamo chiuso la prova col tempo finale di 1h 00' 18" classificandoci 54° posto assoluti su 155 coppie; per noi è stato sicuramente un buon risultato, ci siamo complimentati a vicenda per la bella esperienza e chissà se ritorneremo di nuovo insieme il prossimo anno.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento