E' stato un grandissimo successo di partecipazione svoltasi oggi pomeriggio nei boschi adiacenti al comprensorio sciistico di Prato Valentino (frazione di Teglio - SO) dove si è svolta la quarta edizione de "Teglio Sunset Winter Run", una spettacolare corsa sulla neve con i ramponcini di 10 km con 520 metri di dislivello positivo.
Evento sportivo competitivo organizzato da SSD Valtellina Wine Trail A.R.L. che ha coinvolto oltre 500 concorrenti (300 sull’agonistica e più di 200 nella camminata in memoria di Simone Valli).
Per me è stata la prima volta ed è stato ancora più bello perchè non ero proprio a conoscenza di questa zona, di queste piste da scii e quindi sono rimasto davvero sorpreso di questo posto davvero stupendo con dei panorami mozzafiato.
Partenza scattata alle ore 16 nei pressi dello Chalet Baita del Sole e subito c'era una discesa su neve per poi affrontare così una bella e lunga salita su sentieri nel bosco e poi su pista di scii (completamente innevato) fino alla località Fontanacce (a quota 2150 mt circa).
Da qui in poi era praticamente in discesa tutta su pista da scii dove inizialmente il manto nevoso era abbastanza molle rendendo così un pò difficile da correre, per poi trovare alcuni tratti su fondo duro dove si poteva tranquillamente far girare più velocemente le gambe.Alla fine ho tagliato il traguardo col tempo finale di 1h 06' 50" classificandomi 83° posto su 266 finisher; per me è stata un'ottima prova, probabilmente avrei fatto meglio se non fossi andato all'Avis due giorni prima, ma va bene così perchè alla fine mi son proprio divertito dove ho potuto finalmente ammirare e toccare "dal vivo" tanta neve :-)
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento