Questa mattina, in una giornata soleggiata e fredda, si è svolta la prima edizione della "Stramilano Sottozero", una gara agonistica e non competitiva sulla distanza dei 10 km e 5 km che si disputava su di un anello di 5 km da ripetere due volte con partenza ed arrivo in via Stratos proprio al centro dell'area verde del quartiere City Life in mezzo ai tre grattacieli Allianz, Generali e Pwc.
In pratica è stata la prima Stramilano d'inverno, in attesa della versione tradizionale e primaverali dell’ormai storica corsa meneghina, in programma il prossimo 24 marzo '24.
Avevo corso la 10 km con partenza scattata alle ore 9:30 mentre la 10 chilometri ad andatura libera l’appuntamento era alle 10.30 e la 5 chilometri era iniziata subito dopo che aveva visto, in tutto, coinvolgere quasi 2000 partecipanti (!).
Il percorso non era molto veloce, c'erano tantissime curve da affrontare, non c'erano abbastanza rettilinei lunghi per poter fare un buon allungo, si doveva cambiare continuamente il passo e personalmente mi è piaciuto parecchio proprio perchè non era mai monotono.
Si gareggiava dentro e fuori City Life, con passaggi in piazza Giulio Cesare, quindi in via Colleoni e via Arona, a fianco del velodromo Vigorelli per poi rientrare di nuovo dentro il quartiere per il traguardo.
Ho completato la prova col tempo finale di 44' 35" classificandomi 167° posto su 501 finisher e posso dire che sono andato abbastanza bene anche se il tempo impiegato è ancora lontano da quello che volevo.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento