Questa mattina è andata in scena la VII° edizione de "Val Bregaglia Trail" e si è svolta seguendo finalmente il tracciato originario (interrotto anni fa tra incendi e grane) con partenza da Promontogno (Svizzera) e con arrivo nel centro di Chiavenna (SO); percorso di 23 km e con dislivelli di 1400 mt D+ e 1.554 mt D-.
Tracciato di gara davvero molto molto bello, panoramico, si andava a toccare i suggestivi della catena alpina al confine tra Svizzera e Italia con partenza scattata alle 9:30 in punto.
Sinceramente sono rimasto un pò sorpreso sul fatto che eravamo veramente in pochi per una gara che merita più partecipazione appunto grazie al fascino del percorso e soprattutto con una buona organizzazione grazie ai numerosi volontari e ragazzi dell'ASD Amici Madonna della Neve Lagunc.
Ci tenevo a fare una buona corsa, volevo soprattutto arrivare bene cercando di non andare in crisi negli ultimi chilometri e così sin da subito avevo impostato un passo non troppo veloce per poi cercare di aumentare nella parte finale.
La competizione non rappresentava grosse difficoltà anzi dopo aver passato Savogno (stupendo borgo a 932 metri di altezza e che si arriva esclusivamente solo a piedi) c'era una bella discesa con numerosi gradini che bisogna fare un pò più attenzione ed era anche molto duro e pesante.Superato questo ostacolo si arrivava a Borgonuovo per passare poi davanti alle Cascate dell'Acquafraggia, un tratto davvero molto spettacolare e suggestivo!
Da qui c'era infine un lungo falsopiano di circa 3 km che bisognava solo pensare a spingere, a far girare le gambe dove avevo accusato anche un pò di stanchezza, sentivo che avevo perso un pò il ritmo ma, come sempre, avevo cercato di tenermi duro fino al traguardo.
Alla fine ho chiuso questa stupenda prova col tempo finale di 2h 21' 52" classificandomi 41° posto su 99 finisher.Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento