Sempre l'infaticabile patron Giorgio Pesenti della società Serim ha organizzato un'altra gara post Covid-19 chiamata "Crono Autocogliati Virtual" che era anche valevole come campionato nazionale CSEN outdoor di trail running by Zenithal.
... punto di ritrovo ...
Un fantastico tracciato di 14,4 km (904 mt D+) percorrendo il periplo del Resegone con partenza e arrivo presso Brumano (911 m s.l.m.) in Valle Imagna (BG).
... il traguardo ...
Giornata fantastica, cielo azzurro e temperatura estiva, un mix di elementi che ci hanno regalato ai pochi, ma validi atleti un'esperienza unica con un percorso davvero spettacolare, ben percorribile, tutta da spingere... che ci hanno letteralmente incantato!
... la partenza ...
La formula è la stessa della volta scorsa, a cronometro (chip usa-getta) interamente autogestito con partenza "libera" dalle ore 7:30 alle ore 9 con distanziamento di almeno 30 secondi da chi li precede.
... chip monouso ...
Dopo il countdown ecco che iniziava per me la seconda gara di questa stagione e per prima cosa cercavo di non tirare troppo per lo scarso allenamento (ma dai!?) e soprattutto volevo capire come andava il ginocchio che purtroppo ancora non è del tutto risolto (pare che il problema si tratta d'infiammazione al Tendine Rotuleo).
... zona rossa, infiammazione del rotuleo ...
Sentiero subito in salita seguita da falsopiano in direzione Passo della Porta e poi alla Passata entrando così nel territorio della provincia di Lecco per poi transitare davanti al rifugio Capanna Alpinisti Monzesi (1.170 m s.l.m).
Da qui si affrontava una salita per il Passo del Fò per poi riscendere con deviazione verso sinistra per Piani d'Erna. Intorno al 9° km circa ecco che ci siamo trovati ai Piani d'Erna (sentieri di casa!) dove si prendeva il sentiero n° 7 verso la cima Resegone (che era il contrario della ResegUp) andando a conquistare il GPM passo del Giuff a quota 1.531 s.l.m..
Da qui era ormai tutta in discesa passando prima dalla Sorgente delle Forbesette poi il rifugio nuovo del Cai del Resegone per poi perdere bruscamente quota fino a raggiungere il traguardo posto dinanzi l'azienda Agricola Rota Mauro e Pasquina.
... vista spettacolare sulla città di Lecco ...
Alla fine l'ho completata col tempo finale di 1h 57" 20" classificandomi 32° posto su 45 finisher. Sicuramente il tempo è troppo alto per me, ma ho avuto "problemi" al ginocchio (come avevo previsto) soprattutto nei tratti in discesa dove avevo cercato, anzi avevo sperato di andare di più, ma alla fine non ero stato capace!
... selfie con Capanna Alpinisti Monzesi ...
Però tutto sommato, nonostante il problema, sono rimasto ugualmente soddisfatto della gara, di averla partecipata e di aver scoperto dei nuovi sentieri mai visti d'allora!
Competizione davvero interessante per gli amanti del verde e chissà se un domani potrebbe diventare una delle tante gare di Corsa in Montagna... perché no ?
Competizione davvero interessante per gli amanti del verde e chissà se un domani potrebbe diventare una delle tante gare di Corsa in Montagna... perché no ?
sempre presente! Bravo e complimenti
RispondiElimina