Dopo la bellissima esperienza di ieri sera nel cuore di Venezia, eccomi di nuovo a partecipare ad un'altra gara competitiva di 10 km denominata "Corri Mestre" (Venice Running Days) che è giunta alla nona edizione, organizzata sempre dal Venicemarathon Club, che si è svolta al Parco San Giuliano di Mestre.
... Parco San Giuliano ...
Con una bellissima giornata di sole e con gli ampi prati verdi di questo meraviglioso Parco hanno accolto circa 1.500 iscritti che hanno cimentato, oltre la 10 km competitiva, su tre diverse distanze (5, 11 e 18 km) della 5 edizione "La Panoramica".
Dopo la lunga nottata e con la levataccia di questa mattina ovviamente non ero in perfette condizioni da poter fare una buona gara... e su questo non ci piove!
Però in fondo in fondo ci tenevo e volevo provarci ad infrangere il famoso muro dei 40 minuti.
Una volta arrivato sul posto, dopo aver fatto le solite operazioni pre-gara, avevo iniziato a provare a sciogliere un pò le gambe (e la caviglia)... facendo attività aerobica e stretching.
... aerobica pre-gara ...
Alle 10 in punto era scattata la partenza dove inizialmente si correva all'interno del Parco per poi andare a prendere il Ponte Strallato (ancora!?!) per proseguire la corsa all'interno del Bosco dell'Osellino.
Poco dopo il 5° km si ripercorreva di nuovo sul Ponte ciclo-pedonale per entrare di nuovo all'interno del Parco San Giuliano percorrendo quasi tutto il perimetro per poi tagliare il traguardo posto vicino al punto di partenza.
... Ponte ciclo-pedonale ...
Inizialmente riuscivo a girare le gambe intorno al 4'/km, ma poi, col passare del tempo, i passi rallentavo sempre di più fino ad arrivare ad accendere la spia rossa!
Tutto sommato ho concluso la corsa col tempo di 43' 44" classificandomi 101° assoluto su 382 finisher.
Per me è un buon risultato, felicissimo di aver corso anche oggi e di essermi divertito grazie al tracciato che è davvero molto bello, panoramico, quasi tutto immerso nel verde!
... ottimo spaghetti a base di pesce post-gara a Murano ...
In alcuni punti si poteva vedere in lontananza il Ponte della Libertà che collega Venezia con la terraferma... davvero bellissimo!
... prima (foto sopra) e dopo (foto sotto) :-) ...
E con questo ho chiuso il mio week-end di Sport e di Turimo che sicuramente me lo porterò sempre dentro!
Nessun commento:
Posta un commento