sabato 1 ottobre 2022

Vertical Kilometer VK70 (Valmadrera) 1 ottobre 2022

Gara spettacolare svoltasi oggi pomeriggio a Valmadrera (LC) dove è andata in scena la seconda edizione de "Vertical Kilometer® VK70" a cronometro individuale con partenza da Valmadrera, presso la frazione Trebbia (253 mt), e con l'arrivo posto in vetta al Monte Rai (1259 mt), percorrendo il sentiero n. 1 “Lucio Vassena”, per una lunghezza di circa 3300 metri. 

Era anche come prova unica per il titolo italiano vertical FISky dove si sono presentati poco più di 200 sportivi, tutti specialisti della corsa in verticale rendendo il livello molto competitivo (buona rappresentanza della nazionale azzurra) che ha dato una bella grossa soddisfazione per la società organizzatrice (A.S.D. OSA). 

Avevo il pettorale numero 10, per cui ero tra i primi a partire (la gara era iniziata alle ore 13) e da una parte volevo tirare più che potevo, ma dall'altra invece non volevo proprio arrivare sfinito perchè il giorno dopo avevo in programma un'altra gara. 

Il tracciato della gara non lo conoscevo affatto per cui è stata una bella sorpresa, nel senso che era proprio un'ascesa durissima, da vero scalatore su roccia dove si doveva appoggiare frequentemente le mani, era proprio un vero Vertical che mi mancava da troppo tempo! 

Con la forma che avevo ho affrontato la salita con tantissima fatica, ma comunque era molto divertente ed eravamo circondati da panorami mozzafiato, con una vista dall'alto davvero spettacolare! 

Alla fine ho completato l'ascesa col tempo finale di 54' 03" classificandomi 96° posto su 182 finisher (9° categoria MM40).

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento