sabato 8 ottobre 2022

Barabina Run (Valmadrera - LC) 8 ottobre 2022

Sono stati poco meno di duecento gli atleti che hanno partecipato, oggi sabato pomeriggio (partenza ore 15), alla quarta edizione de "Barabina Run", una corsa valmadrerese di 8,5 km con 800 mt di dislivello positivo. 

Il punto di ritrovo della corsa era presso la Cascina Don Guanella (Valmadrera), il percorso si snodava sui sentieri intorno e sopra la cascina ed era "suddiviso" da due anelli: la prima parte era quello più "facile" e serviva come riscaldamento con passaggio dinanzi il Monumento Sasso di Preguda (647 mt) per poi passare nuovamente per una seconda volta al punto di partenza per affrontare l'altro giro che era quello invece più duro. 

C'era una bella ascesa molto tosta, le gambe cominciavano a farsi sentire dalla fatica, era un vero e proprio muro e, questa volta, credo di averlo affrontato abbastanza bene. 

Arrivato al punto più alto di tutta la gara, a quota 706 mt, si andava ad affrontare l'ultima discesa inizialmente molto tecnica e ripida per poi immergersi nel bellissimo sentiero nel bosco e poi strada sterrata dove si doveva pensare solo a spingere sempre al massimo. 

In questa ultima parte ero riuscito ad andare molto forte, avevo sprecato tutte le energie che mi erano rimaste tanto è vero che negli ultimi metri, lungo le vigne, ero proprio cotto, sfinito dove ho dovuto stringermi i denti per poi così tagliare il traguardo fermando il cronometro sul tempo di 1h 09' 42" classificandomi 29° posto su 148 finisher. 

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento