domenica 2 ottobre 2022

Salomon Running Milano - 2 ottobre 2022

Anche oggi è stata una splendida giornata ottobrina dove migliaia di atleti si sono riversati sulle strade milanesi per partecipare con entusiamo alla 12° edizione de "Salomon Running Milano" (organizzato da A&C Consulting) ed è stata la mia settima partecipazione e spero di farne altrettante in futuro perchè è una gara in formato "urban trail" molto bello, divertente, mai monotono, si doveva cambiare continuamente passo a causa di numerose curve molto secche, salite e discese su sentieri, sterrati, prati e scalinate! 

Quest'anno il quartier generale è stato spostato presso il Velodromo Vigorelli (Milano) dove la partenza era posizionato all'esterno di questo storico impianto sportivo e l'arrivo invece era all'interno sulla pista di ciclismo in legno. 

Ho partecipato alla prova regina competitiva, la "Top Cup" di 21 km, con lo start scattato alle 8:30, mentre alle 9 erano partiti quelli della "CityLife Fast Cup" di 15 km ed infine alle 9:30 quelli sulla distanza più breve di 10 km, la "CityLife Smart Cup". 

Come sempre il percorso erano unico, spettacolare e si passava nel Centro Congressi Mi.Co., al Portello e piazza Gino Valle (la più grande piazza di Milano), il Ponte Iper, il cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo, la pista d’atletica del Centro XXV Aprile e la cima del Monte Stella dove ho faticato davvero... tanto! 

Ma alla fine avevo cercato di tenere più o meno lo stesso passo per tutta la gara, anche se purtroppo avevo sentito sin da subito le gambe stanche, sembrava di essere un principiante che non conoscevo il mondo della corsa. 

Comunque alla fine ho completato come sempre anche questa prova col tempo di 1h 37' 28" classificandomi 196° posto su 722 finisher (15 km: 609 atleti; 10 km: 675 atleti) portando a casa l'ennesima medaglia finisher da mettere in bacheca.

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento