lunedì 25 aprile 2022

XI° Trofeo Adelfio Spreafico (Lecco) 25 aprile 2022

Oggi 25 aprile, giornata della Liberazione, si è svolto il tradizionale "Trofeo Adelfio Spreafico a.m" che è giunta alla sua undicesima edizione, un appuntamento irrinunciabile organizzata dal mitico ed imitabile gruppo Falchi di Lecco capitanato, per la prima volta, dal nuovo presidente Filippo Ugolini. 

... presidente Filippo U. (dx), ex presidente Mauro E. (sx) ...
Sinceramente non avevo programmato di correre oggi dopo la gara di ieri, ma poi alla fine non volevo rinunciare a questa giornata di Sport organizzata, appunto dalla mia società e poi soprattutto perchè era una gara di "casa". 


In questa bella mattinata baciata dal sole si sono presentati circa 350 runner (tra gara competitiva e non) con partenza scattata alle ore 9 sotto il piazzale della Funivia (località Versasio, Lecco) e si doveva affrontare un bel tracciato lungo 5,25 km con un dislivello positivo di 790 metri. 
Era una competizione da fare tutto d'un fiato, si doveva pensare solo a spingere al massimo senza un attimo di tregua e la prima parte era tutta in salita fino alla croce del Pizzo d'Erna lungo il sentiero nr. 1 passando per prima in mezzo alle baite della Costa, poi Rifugio Stoppani ed infine il micidiale muro della famosa "sponda". 
La seconda parte invece era tutta in discesa, una bella volata fino ad arrivare dinanzi al Rifugio Marchet dove era ubicato l'arrivo della gara dove ad aspettarci c'era l'impeccabile speaker Gianluca Cine. 
... la volata finale (credit : @infinityph_2k20) ...
Come prova sono rimasto soddisfatto, ci ho messo 48' 46" (87° posto su 233 finisher), tempo sicuramente molto lontano da quelli in passato (43 minuti), ma alla fine non ci avevo fatto caso del cronometro perchè la giornata era talmente bella perchè finalmente si era potuto ritrovarsi con tanti amici dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia.

Nessun commento:

Posta un commento