domenica 3 aprile 2022

Sky del Canto (Carvico - BG) 3 aprile 2022

E' stata, ancora una volta, una stupenda giornata di Sport, un bel clima di festa finalmente ritrovato, svoltasi questa mattina a Carvico (in provincia di Bergamo) dove è andata in scena la XII° edizione de "Sky del Canto", una spettacolare manifestazione competitiva di Corsa in Montagna organizzata dall'ASD Carvico Skyrunning. 

Sono stati quasi 700 atleti che si sono ritrovati presso il Parco Serraglio, il punto di ritrovo delle tre gare in programma: km 13 con 600 mt D+ (easy), km 22 con 1280 mt D+ (classic) e km 39 con 2200 mt D+ (trail). 

... percorso della 13 km ...

Mi ero iscritto al percorso "facile" di 13 km anche se inizialmente ci tenevo di più fare quella da 22 km, ma poi questa settimana ero andato a donare il sangue (Avis) e così ho preferito di fare il bravo ragazzo scegliendo appunto il percorso breve. 

Il tracciato di gara era molto bello, era un continuo e adrenalinico susseguirsi di saliscendi tra single track e sterrati lungo i sentieri boschivi del Monte Canto. 

Inizialmente ci tenevo a fare una buona gara, ma quando mi ero trovato di fronte ad affrontare la prima salita, che non era per niente difficile, sentivo che non era il mio passo che volevo, ma forse perchè ero ancora all'inizio. 
Poi la situazione è andata un pochino meglio dopo aver superato il monte Crocione; nei tratti in discesa e in falso piano ho cercato di spingere bene, ma sentivo che ero già al limite, forse perchè non avevo ancora recuperato del tutto la forma dopo aver fatto la donazione.
Comunque alla fine mi stavo proprio divertendo a correre perchè era tutto perfetto, sentieri molto bello da gareggiare ed era "facile" per tutti, anche per chiunque voglia provare e conoscere questo fantastico Sport. 
Nell'ultimo tratto in discesa ho dato ancora del mio meglio dove ho tagliato il traguardo col tempo finale di 1h 25' 37" classificandomi 42° posto su 126 finisher (sono stati 333 atleti che hanno affrontato la prova della 22 km e 188 invece per quelli che hanno portato a casa la prova della 39 km).

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento