domenica 10 aprile 2022

GTT Ghost Town Trail (Olginate - LC) 10 aprile 2022

Altra stupenda giornata di Sport da incorniciare grazie alla seconda edizione de "GTT - Ghost Town Trail" organizzata dall' A.S.D. G.E.F.O Gruppo Escursionisti Falchi Olginatesi, una corsa in montagna di 16 km con un dislivello positivo di 750 mt con partenza ed arrivo presso il Palazzetto Sportivo di Olginate. 

Partenza scattata alle 9:30 dove oltre i 380 runner dapprima erano impegnati a correre costeggiando il bellissimo lago di Olginate, per poi tagliare la zona centrale del paese iniziando così ad affrontare la salita su strada e poi completamente su sterrato. 

L'ascesa era abbastanza percorribile e c'erano tratti belli impegnativi interrotto da qualche strappo in falso piano per poi ad arrivare a toccare il punto più alto del percorso: la vetta del Monte Regina (811 mt). 

Da qui una bella discesa verso Consonno, facendo così una "visita" alla Città Fantasma per poi lasciarlo alle spalle affrontando una ripida discesa verso la frazione di Serigola andando a congiungerci con il sentiero "Bucchipicchi". 

Di nuovo ultima salita dura da superare per portarsi verso Olginate alta per poi così scendere di nuovo, sempre su sentiero e poi su asfalto, in direzione al Palazzetto del paese dove era ubicato l'arrivo della gara. 

Come prova direi che sono andato abbastanza benino, anzi insomma così così perchè ero convinto di riuscire ad affrontarla bene, di tenere un buon passo ed invece mi sbagliavo, ma alla fine poco mi importava perchè anch'io, 
insieme a tutti gli altri atleti, ho portato la casa la bella e meritata medaglia finisher (tempo di 1h 43' 45" classificandomi 164° posto su 341 finisher).

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento