domenica 24 aprile 2022

Vivi Porlezza di Corsa (Porlezza - CO) 24 aprile 2022

L'ASC Como APS ETS ha organizzato la terza edizione de "Vivi Porlezza di Corsa", gara podistica competitiva su percorso misto di media difficoltà con due percorsi: 12 km e 18 km che ha visto registrare un numero discreto di partecipanti. 

Eravamo poco più di 100 atleti, probabilmente perchè il meteo non era stato dalla nostra parte ed era un peccato perchè l'organizzazione personalmente era molto apprezzata sotto ogni punto di vista. 

Il ritrovo era presso nel cuore del Parco di Porto Letizia a Porlezza (CO), una bella location affacciato sulle rive del lago di Lugano (o lago Ceresio) e la partenza, per entrambi i percorsi, era scattata alle ore 10:30. 

Ho partecipato alla prova di 18 km (circa 500 mt D+) e il tracciato di gara era prevalentemente tutta da spingere lungo le strade, sterrati e sentieri in mezzo alla natura dei 3 comuni, ovvero Porlezza, Carlazzo e Bene Lario. 
Questa volta posso dire che sono rimasto contento della mia prova, ero riuscito a tenere un buon passo per l'intera competizione senza perdere ne la forza ne le energie. 
Nei numerosi tratti in salita li avevo affrontati abbastanza bene, sicuramente potevo fare ancora meglio, ma il mio limite era quello e non riuscivo ad andare oltre a causa dello scarso allenamento. 

Comunque alla fine ho completato la bella prova col tempo finale di 1h 32' 21" classificandomi 12° posto su 44 finisher.

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento