domenica 30 settembre 2018

XI° Corrincesano (Cesano Maderno - MB) - 30 settembre 2018

L'A.S.D. Atletica Cesano Maderno ha organizzato la undicesima edizione de "Corrincesano", corsa su strada di 10 km competitiva svoltasi nel centro paese di Cesano Maderno, in provincia di Monza Brianza ed era valevole come la nona prova del circuito Corrimilano 2018.
... Piazza Esedra ...
La logistica con tutte le operazioni, i servizi, la partenza e l'arrivo erano pressi la suggestiva piazza Esedra, adiacente a Palazzo Arese-Borromeo.
La corsa si svolgeva su un circuito da ripetersi due volte e si andava a toccare per le vie del paese su un percorso abbastanza pianeggiante e con il passaggio finale all'interno del parco del Palazzo Arese Borromeo.
... parco del Palazzo Arese Borromeo ...
Gareggiare qua era molto suggestivo, molto bello, immerso nel verde, tutto all'interno dei vialetti sterrati rendendo però la prova molto nervosa, difficile a causa di numerose curve secche dove si doveva cambiare continuamente il ritmo.
Inizialmente mi sentivo bene, le gambe giravano ad una giusta velocità, ma purtroppo non è stato così per tutta la gara.
Ho avuto un pò di rallentamento nel secondo giro, non riuscivo più a spingere bene, facevo fatica a tenere il passo di prima e così ogni tanto cercavo di fare un allungo per poi perdere di nuovo terreno.
... fine del primo giro ...
Alla fine, quando mancavano circa 500 metri all'arrivo e con l'aiuto di un atleta, ero riuscito a tirare al massimo per poi completare la competizione col tempo di 39' 01" classificandomi 68° assoluto su 338 finisher.
Come tempo posso ritenermi abbastanza soddisfatto, dico abbastanza perchè, confrontandosi con gli altri, abbiamo notato che la distanza era un poco inferiore ai 10.000 metri (circa 9,5/9.7 km).
... il punto della partenza ...
Invece per quanto riguarda la prestazione della corsa non mi ritengo particolarmente appagato proprio perchè non ero riuscito a tenere lo stesso passo per tutta la prova. Vabbè... oggi è andata così, la prossima volta andrà meglio, basta essere sempre fiduciosi ed i risultati arrivano quando meno te l'aspetti :-) !
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento