domenica 1 maggio 2011

Brianza Double Classic - 1 maggio 2011

Sono ritornano di nuovo a partecipare alla 9° Brianza Double Classic a Besana Brianza andata in scena il giorno della festa del Lavoro organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettanstistica Polisportiva Besanese.
Il tragitto era lungo 18,27 km da disputarsi a coppie su un percorso collinare abbastanza nervoso caratterizzato da numerosi saliscendi con salite e altrettante discese belle lunghe che toccava le località Montesiro, Brugora, Correzzana, Lesmo, Gerno di Lesmo, Canonica, Tregasio, Pobiga, Fonigo e Casaglia.

Ho deciso di parteciparla ancora una volta con Silvia Gerosa (Amatori Lecco) perchè la gara è organizzata molto bene con tutta la logistica presso il campo sportivo di Besana Brianza con partenza ed arrivo in pista e che si sono presentate ben 180 coppie iscritte (numero massimo consentito).
La prima squadra partiva alle 8:30 a seguire le altre con sequenza di ogni 15 secondi, noi avevamo il pettorale numero 5 per cui eravamo i primi a partire.
Anche se il percorso me la ricordavo abbastanza bene, per me era come correre la prima volta su quelle strade cittadine brianzole che è davvero molto bello, panoramico, immerso nel verde.

Il nostro obiettivo era quella di finirla e magari riuscire ad abbassare il tempo rispetto all'anno scorso che così alla fine ci siamo riusciti a completarla col tempo di 1h 44' 50", 55 secondi in meno rispetto al 2010.
Come sempre sono soddisfatto di questa gara, di averla corsa e sono sicuro di ritornarci di nuovo... in bici !

Per la cronaca della gara potete consultare direttamente il sito della manifestazione : clicca qui !
Alla prossima !

2 commenti:

  1. Peccato non esserci visti: c'era davvero tanta gente! Io non sono riuscito a migliorarmi... sarà per l'anno prossimo! http://kayakrunner.blogspot.com/2011/05/double-classic-nel-weekend-delle-beffe.html

    RispondiElimina
  2. Ah.... c'eri anche tu !?!? peccato che non ci siamo visti !! pazienza !!
    complimenti per la tua gara... sei sempre così forte !!
    BRAVO !!
    Ciao!

    RispondiElimina