
Sicuramente un buon numero e una grande soddisfazione per il presidente della società Riccardo Ghislanzoni visto che c'erano tante altre gare in zona nella stessa giornata.
Mi sono presentato presso la Piazzale Funivia di Versasio (Lecco) verso le 8 dopo aver dormito solo 2 ore, infatti ero appena ritornato da una gita dei Coscritti per festeggiare il 30°; ma per fortuna la gara era "corta" e che potevo farla "tranquillamente".
Dopo aver salutato i conoscenti, faccio le solite operazioni pre-gara, faccio un pò di riscaldamento e alle ore 9 il Presidente dei Falchi ha dato il via e subito il serpentone si è mosso per imboccare il sentiero che portava per i piani d'Erna, con passaggio al rifugio Stoppani, vetta della gara sul pizzo d'Erna (mt. 1375) e per finire con una discesa di 1 km per il traguardo posizionato al rifugio Marchett : il percorso era lungo 5,25 km con un dislivello positivo di 790 mt.
Sin dalla partenza mi sono messo dietro a questo Re, e sono riuscito a tenere il suo ritmo poco sotto la frazione Costa e poi mi sono reso conto che lui aveva un buon passo, un ritmo troppo veloce per me e che ho deciso di abbandonarlo.

Faccio i complimenti alla società Falchi, al presidente Ghislanzoni, a tutti i volontari per l'ottima organizzazione di questa gara complice anche della bellissima giornata di sole.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !
Alla prossima !
Nessun commento:
Posta un commento