domenica 8 maggio 2011

II° Trofeo Adelfio Spreafico - 8 maggio 2011

Con una bella giornata di ieri ha dato la buona riuscita alla II° edizione Trofeo Adelfio Spreafrico a.m. organizzata dal gruppo A.S.D. Falchi di Lecco che ha visto registrare tantissimi appassionati della Corsa in Montagna : 192 finisher (187 atleti nel 2010).
Sicuramente un buon numero e una grande soddisfazione per il presidente della società Riccardo Ghislanzoni visto che c'erano tante altre gare in zona nella stessa giornata.
Mi sono presentato presso la Piazzale Funivia di Versasio (Lecco) verso le 8 dopo aver dormito solo 2 ore, infatti ero appena ritornato da una gita dei Coscritti per festeggiare il 30°; ma per fortuna la gara era "corta" e che potevo farla "tranquillamente".
Dopo aver salutato i conoscenti, faccio le solite operazioni pre-gara, faccio un pò di riscaldamento e alle ore 9 il Presidente dei Falchi ha dato il via e subito il serpentone si è mosso per imboccare il sentiero che portava per i piani d'Erna, con passaggio al rifugio Stoppani, vetta della gara sul pizzo d'Erna (mt. 1375) e per finire con una discesa di 1 km per il traguardo posizionato al rifugio Marchett : il percorso era lungo 5,25 km con un dislivello positivo di 790 mt. (Foto di Clara) Per questa edizione la gara è stata vinta dal grande Filippo Ba con un ottimo ottimo tempo 34' 43" seguiti insieme dai Falchi Trincavelli e Ardesi (35' 40"); mentre nel campo femminile il trofeo è stato assegnato a Daniela Gilardi col tempo di 43' 23", seguita da Manuela Festa (47' 57") e da Daniela Scaccabarozzi (51' 01").
Il mio obiettivo di questa gara era quella di battere il Re della Ultimate Cup : il grande Molteni C., infatti la gara era valevole come prima prova della Ultimate Cup per gli atleti 2Slow e per chi voleva partecipare a questo circuito.
Sin dalla partenza mi sono messo dietro a questo Re, e sono riuscito a tenere il suo ritmo poco sotto la frazione Costa e poi mi sono reso conto che lui aveva un buon passo, un ritmo troppo veloce per me e che ho deciso di abbandonarlo. Alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 44' 15"classificandomi 48° assoluto, come sempre sono soddisfatto di questo tempo anche perchè non ero proprio in forma a causa della gita.
Faccio i complimenti alla società Falchi, al presidente Ghislanzoni, a tutti i volontari per l'ottima organizzazione di questa gara complice anche della bellissima giornata di sole.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !
Alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento