lunedì 9 maggio 2011

- 20 giorni : Gemellaggio tra Zegama e Giir di Mont

"Due piccoli paesi, una forte tradizione, bellissimi angoli di natura, passione per la corsa in montagna, spirito diospitalità. Questi sono gli ingredienti in comune che hanno fatto nascere questa iniziativa, ovvero il gemellaggio fra le due grandi gare Zegama Aizkorri maratoia e Giir di mont skymarathon.
Questa iniziativa, non vuole essere una fusione dei due eventi, una classifica generale, non vuole cercare guadagni per la propria prova, è soltanto un naturale scambio sportivo, culturale fra i due paesi che a distanza di migliaia di kilometri hanno parecchie cose in comune.
Le due organizzazioni saranno ospiti nella prova amica per favorire scambi di idee, amicizia e amore a questo sport.
" (dal sito www.aspremana.it)

E grazie a questa iniziativa anch'io sarò presente a Zegama a correre, sono consapevole di non essere preparato per correre una maratona in montagna, ma l'unico obiettivo di questa gara è quella di arrivare al traguardo indipendetemente dal tempo che impiegherò e sono sicuro di divertirmi perchè ci sarà un tifo da far paura come succede al Giro d'Italia al cima Mortirolo... è esattamente uguale !
Anche se l'avevo già fatta due volte : nel 2005 e nel 2006, sono contento di ritornarci di nuovo e spero di rifarla ancora, magari sempre perchè è davvero una gara bellissima !!


Sito SkyMarathon Zegama-Aizkorri : clicca qui !
Sito Giir di Mont Skyrace : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento