lunedì 23 maggio 2011

Prova ResegUp - Sabato 21 maggio 2011

Bellissima giornata quel sabato per la prova della ResegUp che ormai mancano pochi giorni alla sua seconda edizione che si terrà sabato 11 giugno con partenza da Centro Lecco alle ore 15:30.Grazie alla stupenda giornata ho deciso di fare questo duro allenamento visto che il giorno dopo non avevo programmato nessuna gara ed è stato utile anche per la mia prima SkyMarathon che dovrò affrontarla questo fine settimana a Zegama.
Parto da Lecco Castello alle 8:30 dove è iniziata la mia grande avventura percorrendo lo stesso percorso della gara.
Tutto bene fino in Cima al Resegone, mi fermo per alcune foto, riparto per affrontare la discesa che porta ai Piani d'Erna passando per prima Forbesette e poi Passo del Giuff, ma qui credo di aver sbagliato il sentiero.
Sono arrivato ai Piani d'Erna ma credo di aver fatto un altro percorso, infatti man mano che correvo ero quasi convinto che non era questo il tracciato della gara, non mi ricordavo bene a memoria visto che l'avevo fatta solo una volta sola, ovvero l'anno scorso proprio in occasione della ResegUp. Volevo ritornare indietro, ma ormai non valeva la pena, avrei perso troppo tempo, e così ho deciso di proseguire sperando di arrivare a Erna, e finalmente ecco che riconosco il luogo.

Può darsi che il sentiero era giusto, ma non sono tanto convinto, comunque sono arrivato al Bar Milani dove ho corso l'ultimo tratto in discesa per me molto dura perchè non finiva mai.


E con tanta pazienza sono arrivato in Piazza Cermenati dove sarà ubicato l'arrivo della ResegUp e ci ho messo 3h 18' 53", come sempre sono soddisfatto di questo allenamento e spero di essere in forma per il giorno della gara sperando di migliorare il mio tempo rispetto all'anno scorso.

Nessun commento:

Posta un commento