sabato 4 giugno 2022

XI° ResegUp (Lecco) - 4 giugno 2022

Dopo 2 anni d'assenza a causa Covid, finalmente è ritornata la gara di casa, simbolo di tutti i lecchesi, la "ResegUp" che è giunta alla sua undicesima edizione, una spettacolare corsa di SkyRace di 24 km (1800 mt D+) con partenza ed arrivo presso la centralissima ed affollatissima Piazza Garibaldi. 

Questa è stata la mia decima partecipazione e come sempre ci tenevo portarla a termine e la cosa non era per niente facile perchè la giornata era molto soleggiata, calda, afosa e quindi poteva succedere qualsiasi imprevisto. 

La partenza, come da routine, era scattata alle 15:30 dove poco più di 1100 runners si sono sfidati questa dura impresa affrontando prima la lunga salita di circa 10 km verso la cima Resegone (1877 mt), per poi piombarsi di nuovo in città passando prima per Passo Ciuff e poi Piani d'Erna. 

... video, verso la cima al Resegone ...

... video in discesa, verso il traguardo ...

La prima parte l'ho affrontata con tanta fatica, stranamente non ero riuscito a tenere il passo che volevo, avevo provato in tutti i modi per "risolvere" il problema, ma non c'era nulla da fare e così avevo prefissato solo un unico obiettivo: quello di portarla a termine con le proprio gambe. 

Il pubblico non mancava, c'era una folla impressionante, c'era il tifo pazzesco lungo il percorso, ci hanno accolto come degli eroi e sono solo grazie a loro che ci hanno regalato una giornata davvero spettacolare e memorabile. 

Una volta arrivato di nuovo in città si andava ad affrontare gli ultimi minuti di fatica su lungo lago sempre accolto tra due ali di folla che mi era venuto addirittura anche dei brividi, c'erano veramente tantissime persone (forse anche troppa!). 

Alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 3h 47' 10" classificandomi 266° posto su 882 finisher. 

Tempo decisamente molto alto, ma va bene così, perchè ogni volta che taglio il traguardo in questa piazza mi regala sempre delle emozioni indescrivibili e come si dice... andrà meglio la prossima volta!

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento