giovedì 23 giugno 2022

Galbiate / Monte Barro [2° prova - Go in Up] - 23 giugno 2022

Oggi è andata in scena la seconda tappa del circuito "Go in Up" targata Affari & Sport, la Barro Vertical Race (II° edizione) con partenza dal centro del paese di Galbiate fino ad arrivare alla Baita degli Alpini di Monte Barro, un tracciato di circa 3,6 km con dislivello positivo D+ di 423 mt e dislivello negativo D- di 170 mt. 

Anche questa volta l'evento sportivo ha registrato il sold-out dove oltre 300 atleti (competitiva e non) si sono presentati allo start scattato alle 20 in punto. 

Subito c'era da affrontare una salita con pendenze importanti prima su strada asfaltata, mulattiera e poi sentiero e che si doveva cercare di mettere le mani sopra le ginocchia per spingere sempre al massimo. 

Finita la salita c'era un piccolo tratto in discesa e poi circa un chilometro in falso piano dove si poteva correre molto forte fino ad arrivare ad un grande pratone e con uno strappo finale si andava a tagliare il meritato traguardo. 

In questa seconda prova ci ho messo 29' 33" classificandomi 65° posto su 244 finisher e come sempre è stata una bella gara con tracciato di gara impegnativo, panoramico e soprattutto... molto divertente!

Nessun commento:

Posta un commento