domenica 26 giugno 2022

Madesimo Summer Trail - 26 giugno 2022

Nella giornata di oggi è andata in scena la seconda edizione de "Madesimo Summer Trail", una corsa in montagna off road svoltasi sulle splendide montagne della Valle Spluga che ha visto registrare circa 200 trail runner che hanno affrontato due percorsi: la gara Short di 9 km con dislivello positivo di circa 450 mt e la gara Long di 21 km con quasi 820 mt di dislivello sempre positivo con partenza ed arrivo in centro del paese Madesimo (a quota 1.399 mt). 
Evento sportivo organizzato grazie alla collaborazione tra il Consorzio Turistico di Madesimo e la SSD Andromeda Sport che hanno realizzato un bel percorso di gara con dei panorami mozzafiato e non era affatto tanto duro, per la maggior parte era molto percorribile ed era adatto proprio a tutti. 
Subito dopo la sparo scattato alle 9:30 si scendeva verso il lago di Madesimo per poi iniziare la lunga salita dolce verso la Chiesetta di San Rocco per poi passare sopra il muraglione delle diga del Lago Spluga. 
Da qui lo scenario era davvero unico, si correva costeggiando il lago per arrivare fino a Monte Spluga (aperto eccezionalmente grazie all’ottima sinergia con A2A) per poi fare "inversione di marcia" per ritornare di nuovo in paese passando dinanzi ad un altro lago: Lago degli Andossi. 
Da qui era prevalentemente tutta in discesa prima su strada bianca, poi su sentiero ed infine pista ciclabile sul lungofiume per così andare a tagliare il traguardo in centro del paese. Alla fine ho completo la gara col tempo di 2h 10' 11" classificandomi 30° posto su 91 finisher.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento