domenica 19 giugno 2022

Trail del Centenario (Foppolo - BG) 19 giugno 2022

La ditta Lovato Electric Spa di Gorle (BG) compie 100 anni di attività e l'amministratore delegato Massimiliano per festeggiare questo importante traguardo, insieme all'organizzatore Mario Poletti (fondatore di Fly-Up Sport), ha ideato una bellissima gara di Trail svoltasi sulle montagne che fanno da cornice a Foppolo (BG), situato in Alta Val Brembana. 

Sono stati ben 500 al via per questa prima edizione baciata dal sole e che hanno affrontato due percorsi di gara (start unica alle ore 10): 12 km (800 mt D+) e 24 km (1400 mt D+) con partenza ed arrivo presso il Piazzale Alberghi a Foppolo. 

Mi ero iscritto al percorso breve, pensando che era "facile" ed invece era ben impegnativo con la lunga e l'unica salita lungo la pista da sci Quarta Baita per arrivare fino al Rifugio Montebello (Terrazza Salomon). 

... Lago Moro ...

... Lago delle Trote (il 2° da sx sono io :-) ) ...
Da qui ancora una leggera salita per arrivare, ed ammirare, il bellissimo Lago Moro per poter poi proseguire ancora la dura ascesa fino ad arrivare il punto più alto della gara: passo di Valcervia (2.319 mt). 
... percorso panoramico veso Passo Dordone ...
Da qui una discesa verso il Lago delle Trote per poi imboccare il panoramico sentiero tutto in falso piano fino ad arrivare al Passo Dordone dove da qui i tracciati delle due gare si dividono. 
Quelli della "corta", si svoltava a sinistra affrontando una comoda strada carrabile tutta in discesa che si ritornava di nuovo a Foppolo. 
Alla fine ho completato questa prima edizione col tempo di 1h 26' 29" classificandomi 19° posto su 152 finisher (275 atleti che hanno chiuso la prova di 24 km).

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento