domenica 15 dicembre 2019

Corsa dei Babbi Natali (Scanzorosciate- BG) - 15 dicembre 2019

Questa mattina, in una gelida giornata domenicale, è andata in scena la quinta edizione de "Corsa dei Babbi Natale", gara regionale di corsa su strada competitiva di 5 km (percorso omologato Fidal) aperta a tutte le categorie svoltasi a Scanzorosciate, piccolo paese in provincia di Bergamo.
Il tracciato ero un circuito cittadino di 1 km esatto, molto veloce, con "soli" quattro curve da affrontare e si doveva semplicemente spingere al massimo per tutta la competizione.
Come sempre ci tenevo a fare una buona prestazione cercando di tenere il ritmo di 4'/km però dopo aver effettuato la donazione del sangue 3 giorni fa e di essermi stato a riposo per tutta la settimana, avevo pensato che forse oggi era meglio correre senza pensare all'obiettivo finale.
Ma al momento dello sparo ecco che ero partito quasi come un razzo andando già in affanno solo dopo pochi metri registrando anche come miglior tempo (ovviamente!) al primo giro col tempo di 3'51"/km.
... video del primo giro ...
Nei giri successivi invece avevo cercato di tenere uguale il passo (4'05" / 4'05" / 4' 03"), ma che però non riuscivo a stare sotto i 4 minuti tranne nel finale che avevo impiegato 3' 56".
Grazie a questi intertempi sono riuscito a concludere la prova col tempo finale di 20' 02" classificandomi 31° posto su 50 finisher (categoria solo maschili).
Peccato solo per quei soli 2 secondi in eccesso, però sono rimasto veramente soddisfatto del risultato perchè proprio non ci speravo a tenere quel ritmo anche se alla fine avevo fatto tanta fatica!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento