domenica 22 dicembre 2019

2° Prova Trofeo Emilio Monga (Treviglio) - 22 dicembre 2019

 
Questa mattina, a Treviglio (BG), è andata in scena la seconda tappa del circuito Trofeo Monga (39° edizione) organizzata da Atletica Treviglio, un tracciato di circa 2,07 km dislocato in mezzo ad un campo di granoturco, a fianco del Centro Sportivo che era il punto di ritrovo.
Due giri per le categorie femminili, dagli SM60 in su maschili, Allievi e tre giri invece per i senior maschili dai 35 ai 55 anni.
Il percorso era molto duro, anzi durissimo, quasi impossibile e direi anche impraticabile a causa delle recenti piogge che ha trasformato il campo di battaglia in un oceano di fango già dalle prime battute.
Presente anche una grande pozzanghera lunga circa 20 metri, molto simile alla corsa di StrongMan, dove si doveva incrociare le dita per non cadere e/o inciampare anche perchè era abbastanza profonda.
Per quanto mi riguarda la gara sinceramente non è stata un granché, è vero che era già molto difficile gareggiare in quelle condizioni, ma correre così lento, diciamo con un passo quasi da relax proprio no!
Inizialmente credevo di far girare le gambe con il solito ritmo, ma poi avevo notato che rimanevo sempre indietro, in molti (forse anche troppi!) mi superavano con facilità e così avevo capito che era stato molto meglio rimanere nei centri commerciali con la mia fan per gli ultimi assalti pre-natalizie!
Comunque ormai ero lì, che dovevo per forza correre cercando di arrivare un pò "presto" al traguardo dove alla fine ci ho messo ben 30' 44" classificandomi 82° posto su 140 finisher.
Beh... l'importante era finirla come dite voi :-) ... ora non mi resta che trascorrere un sereno Natale con i miei famigliari per poi affrontare l'ultimissima gara dell'anno 2019.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento