giovedì 4 luglio 2019

Dervio / Monte Alto [4° prova - Go in Up] - 4 luglio 2019

Ecco che ci risiamo di nuovo tutti quanti insieme per affrontare la quarta prova del circuito "Go in Up Affari & Sport" e questa volta è toccato alla società US Derviese ad organizzarla e si era trattato di un bel Vertical molto corta, ma senz'altro spettacolare, svoltasi a Dervio.
Un tracciato di "solo" 2,7 km con 526 di dislivello positivo con partenza scattata come sempre alle ore 20.
Si partiva dal centro del paese affrontando 500 metri di asfalto (ideale per "allungare" il gruppo), curva a destra dove da lì iniziava il sentiero e mulattiera quasi tutta a zig-zag con pendenze alcune dolci e altri invece belle pesanti fino ad arrivare al traguardo posto ai Monti Alti di Dervio.
... il video della partenza ...
Come sempre era una competizione da correre tutta d'un fiato ed era quello che avevo cercato di farlo anche se inizialmente, sul tratto asfaltato, ero completamente in affanno, ma poi la situazione era ritornata alla normalità non appena il sentiero si impennava sempre di più.
... lungo la strada asfaltata ...
Mi trovavo con i soliti atleti che ci davamo battaglia tra di noi con l'obiettivo di recuperare più atleti possibili per poter conquistare ulteriori punti utili per la classifica generale (nuova posizione generale 14° posto, mentre prima ero in 16° posto).
Il sentiero nel bosco era molto bello, era molto piacevole correre qui, c'erano pochi tratti leggermente in piano dove si doveva spingere al massimo per poi continuare la fatica sempre in salita dove alla fine ho completato la prova col tempo di 25' 57" classificandomi 34° assoluto su 157 finisher.
... verso il traguardo ...
Anche questa è andata bene e posso dire che mi ritengo soddisfatto della mia prestazione, sono convinto di aver dato il massimo ed ora non mi resta che aspettare due settimane per la quinta prova che si terrà a Cortenova.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento