domenica 21 luglio 2019

Bosisio Trail (Bosisio Parini - LC) - 21 luglio 2019

Questa mattina si è svolta la prima edizione de "Bosisio Trail" organizzata dall'ASD Unione Sportiva Bosisio, una gara agonistica di 12 km, e da una camminata di 5 km aperta a tutti, che ha radunato complessivamente circa 150 partecipanti con il ritrovo presso il bellissimo Parco Pubblico Comunale Precampell a Bosisio Parini, con il lago di Pusiano che faceva da cornice, un luogo davvero molto bello e suggestivo per correre.
La partenza era scattata alle ore 10, la giornata era molto soleggiata, avevo fatto molta fatica a gareggiare, in alcuni tratti non si respirava per il grande caldo e il mio obiettivo di oggi era solamente quello di portarla a termine con le proprie gambe.
Inizialmente si correva costeggiando tutto il lago tramite la ciclo-pedonale, per 4 chilometri, fino ad arrivare nel comune di Rogeno.
... lungo la pista ciclabile ...
Una volta giunti presso località Moiana si tornava indietro attraverso il sentiero nel bosco per poi riprendere di nuovo la pista ciclabile fino ad Eupilio.
Da qui si abbandonava il lago per iniziare ad affrontare gli ultimi 6 km di fatica su e giù per i sentieri nel bosco, in mezzo ai campi e prati della frazione di Garbagnate Rota. Qua era molto bello da gareggiare ed era tutto un continuo di sali-scendi con 2-3 tratti di salita che si facevano sentire alle gambe, ma fortunatamente erano brevi.
Alla fine ho concluso la corsa col tempo di 55' 46" classificandomi 15° assoluto su 65 finisher dove sono rimasto soddisfatto di come ho affrontato la gara e di essermi riuscito a tenere lo stesso ritmo per tutta la durata della corsa.
... nuotata post gara :-) ...
La ciliegina su questa magnifica giornata di sole, dopo la fatica di oggi, è stata sicuramente una bella e rinfrescante nuotata al lago... e che cosa si può volere di più ?!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento